mercoledì 14 luglio 2010

MUFFIN ARANCIA, RICOTTA E CANNELLA



Eccovi l'ennesima ricetta dolce.... stavolta anzichè torte, propongo dei muffin la cui ricetta è stata tratta dal blog "Deliziando". Sono stati i miei primi (e per ora ultimi) muffin, ma quest'inverno mi ripeterò!!!!!!!!

Ecco la ricetta:

250 g. di farina
200 g. di ricotta
100 ml. di succo di arancia
2 uova
150 g. di zucchero
1 bustina di lievito
la buccia grattata di 1 arancia
1 cucchiaino di cannella

PER LO SCIROPPO
100 g. di zucchero
100 ml. di succo di arancia rossa

zucchero a velo

Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungete la ricotta e mescolate. Grattatevi la buccia dell'arancia.Amalgamate la farina la cannella e il lievito; infine diluite con il succo di arancia rossa.Versate il composto negli stampini da muffins, imburrati ed infarinati. Cuocete a 180° per 10-12 minuti. Per lo sciroppo: fate bollire il succo con lo zucchero per 3-4 minuti, lasciate intiepidire e spennellatevi la superficie dei muffins. Cospargete appena di zucchero a velo.



3 commenti:

  1. Interessanti questi muffins! Le arance e la cannella le adoro e quindi...il connubio dev'essere perfetto...me la son segnata! Passeggiando tra i blog sono arrivata qui nel tuo e ti devo fare i miei complimenti per la professionalità... Da oggi ti seguo perchè da una come te ho proprio tanto da imparare....
    Ciao e Buona Cucina!!!

    RispondiElimina
  2. adoro i muffin!! ho sempre fatto ricotta e cioccolato! ma ricotta cannella arancio mi sembra super! da provare :-)

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...