QUICHE CODE DI GAMBERI & FIORI DI ZUCCA




INGREDIENTI:
qualche fiore di zucca (7/8)
una manciata di code di gambero sgusciate
3 zucchine trombetta
pancetta affumicata a dadini
3 tuorli d’uovo
200 ml panna
3 cucchiai di parmigiano
sale&pepe
una sfoglia già pronta

Sgusciare i gamberi e togliere il pistillo all’interno dei fiori di zucca. Stendere la pasta sfoglia nella teglia, fare un bordino e bucherellare il fondo. Fate saltare i gamberi in poco olio. Fare lo stesso con le zucchine tagliate a pezzettini e la pancetta. Distribuire i fiori di zucca, i gamberi, le zucchine e la pancetta sulla pasta sfoglia in modo da ricoprirla completamente. Salare e pepare. Sbattere i tuorli d’uovo con la panna, il parmigiano e ancora un pizzico di sale e versare sulla torta in modo da riempire tutti i buchi. Cuocere in forno 40 minuti a 180°. Servire tiepida o fredda.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare…questa bellissima torta salata è opera di mia mamma, la Giannina, la migliore cuoca che abbia mai conosciuto! Questa ricetta l’ha presa dal sito di “Cotto e Mangiato”, apportando delle modifiche: l’aggiunta delle zucchine e della pancetta, le code di gambero al posto dei gamberoni e il fatto di far saltare in padella i gamberi (anziché metterli a crudo come prevedeva la ricetta originale).

¡Bon profit

6 commenti

  1. Buonissima, io amo le quiche e questa mi sembra davvero deliziosa. Bravissima e complimenti per il blog!!!

    RispondiElimina
  2. buonissima questa quiche , complimenti per caso ho scoperto il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Questa quiche mi piace proprio ! brava

    RispondiElimina
  4. Ohhhhhhhhhhh che bellllllloooooo, grazie per i complimenti!!!!!!!!!!!!!!!! Che piacerissimo mi fa... lo dirò a mia mamma.... ;-D

    RispondiElimina
  5. Uuuuuhhhh, guarda.... ci sono i link... hahahahahaha Brava Chiara :-D

    RispondiElimina
  6. Sono troppo efficiente come alunna!!!!! ;-D

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.