martedì 24 agosto 2010

SUA MAESTA' "LA BRUSCHETTA"


E anche quest’anno, la settimana di vacanza a Cipressa è finita… ma ogni volta torniamo a casa carichi di bei ricordi: posti incantevoli ancora inesplorati, persone nuove che s’incontrano (quest’anno hanno la meglio Monika e Peter...), amici che si ritrovano… tutto a Cipressa ha un sapore diverso! Perfino le cene preparate con Magda e Giuliano hanno un gusto speciale! Sarà “colpa” (…e chiamiamola colpa?!) del pesce fresco, degli aromi appena colti, della pace e serenità con cui si prepara ogni cosa, senza la frenesia che ci accompagna a casa… sarà quel che sarà, a Cipressa si sta bene!


In una delle serate passate in casa, complici un pezzo di pane raffermo e dei pomodoriappena colti dall’orto (cuori di bue), abbiamo preparato queste semplicissime bruschette al pomodoro. Le quantità sono indicative, noi ci siamo arrangiati con quello che avevamo.


Da un pezzo di pane (un filone) avanzato dal giorno prima, abbiamo ricavato una decina di fette che abbiamo accuratamente tostato. Nel frattempo, abbiamo lavato e tagliato a pezzetti 4 pomodori, conditi poi con olio extra vergine d’oliva, basilico fresco, sale e origano. Una volta pronte le fette di pane tostato, le abbiamo sfregate con dell’aglio e ricoperte con i pomodori. Una fogliolina di basilico per decorare.


Se le rifacessi a casa non avrebbero lo stesso sapore, ne sono convinta…


Nessun commento:

Posta un commento

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...