mercoledì 4 maggio 2011

INVITO A PRANZO CON ENRICO BRAGANTI - CASA BUITONI

La giornata di ieri è stata per me un’evento del quale mi ricorderò per molto ma molto tempo… per la prima volta, la mia “carriera” di giovane (a 33 anni si è ancora giovani, giusto?!?) food-blogger è stata “investita” da un incontro con i Grandi del mestiere, in questo caso mi riferisco a Casa Buitoni e al suo splendido team, capitanato dallo Chef Enrico Braganti. Quando mi hanno contattata per partecipare alla presentazione e degustazione delle “Creazioni di Casa Buitoni” (una nuova linea di prodotti di altissima qualità, ricchi di gusto e di storia) non credevo ai miei occhi…. Io????? Proprio io???? Si!!! E’ stata un’esperienza formativa, emozionante (essendo la prima volta…) e coinvolgente; è stata anche un’occasione per conoscere di persona altre food-blogger come me, tra cui Marta (Una streghetta in cucina), Gianni (Frigomagazine), Francesca (ZuccheroLatteFiordiFarina), Alicia (Erborina), Anna Maria (TheKitchenTimes), Federica (Silovoglioevents) e altre di cui non ricordo il nome, ma non per questo meno brave e simpatiche. Mi sono divertita davvero un sacco a gustare i piatti delle nuove creazioni di Casa Buitoni, preparati da Braganti con altri chef, suoi collaboratori; si tratta di prodotti realizzati attraverso lavorazioni a regola d’arte e combinazioni di ingredienti selezionati. Una nuova gamma di prodotti di qualità eccellente, dove trovare sorprendenti interpretazioni dei prodotti più tradizionali, così come originali accostamenti e innovative soluzioni culinarie. Vi lascio alle immagini che parlano più chiaramente di me…

L’aperitivo

La cucina Nestlè, dove si è tenuto l’incontro con lo Chef Enrico Braganti e il suo team, la specialista in Scienze dell’alimentazione e della Nutrizione Valentina Cecconi e il Direttore Marketing di Casa Buitoni

 
I primi a base di Pasta Fresca ripiena, tra cui Mezzelune ai funghi porcini con emulsione di olio extra vergine di oliva e prezzemolo e Mezzelune al gorgonzola e mandorle tostate con trito di zucchine saltate. Mezzelune dalle dimensioni generose, farcite con un cremoso e ricco ripieno.
La Torta salata di verdure estive, caciocavallo e origano fresco realizzata con la Pasta Sfoglia Gran Spessore, una nuova pasta sfoglia lavorata sapientemente per raggiungere uno spessore superiore ed una perfetta friabilità e fragranza, ideale soprattutto per farciture liquide.
Il soufflé con erbette e prosciutto di Parma, una base fresca per preparare facilmente raffinati soufflé.

Il Cuore Fondente, un impasto pronto per creare incredibili dolcetti dal cuore caldo e cremoso, di cioccolato fondente extra…una goduria allo stato puro!

29 commenti:

  1. è stata una giornata mitica!

    RispondiElimina
  2. SI!!!!!!! Bellissima!!!!! Condividere le nostre piccole idee e conoscerci di persona è stata la cosa più bella!!!

    RispondiElimina
  3. che bella opportunità ! ve la siete meritate ! bravissime tutte

    RispondiElimina
  4. Kiara a 33 anni si è ancora delle giovincelle (ci sto per arrivare anche io :D)
    Immagino l'orgoglio nell'essere scelti tra tantissimi foodblogger, vuol dire che te lo sei meritata, bravissima! Un in bocca al lupo per tutto =>

    RispondiElimina
  5. Sei bravissimaaaaaaaaa!!!!!!! Te lo meriti tutto!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. che belle foto! sarete state benissimo..comolimentissi mi:D

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze! E' stato troppo bello! Si potesse fare con tutte voi sarebbe il massimo!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Wow, Kiara ma che bell'esperienza! Complimenti, e chissà che cose buone vi siete pappate. Dalle foto mi é venuta una fame. Baci!

    RispondiElimina
  9. Complimenti dolcissima!! mamma mia che esperienza!! fantastica!! Ti credo che non la dimenticherai facilmente!! Un abbraccio tesoro!!
    complimenti ancora!!
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  10. Che bello!
    Sono felice per voi! che bella giornata!

    RispondiElimina
  11. Belle le foto!E immagino bellissima giornata!Bravissima Kiara, te lo meriti davvero!!;)

    RispondiElimina
  12. Grazie ragazze siete carinissime!!!! ;-)

    RispondiElimina
  13. Ma che bell'esperienza!!!!....sei bravissima tesoro!!!!

    RispondiElimina
  14. Dev'essere davvero stata una giornata memorabile e complimenti per le foto anche da parte mia! Continua così perchè mi sa che stai seguendo la strada giusta! Brava! Ciao ciao!

    RispondiElimina
  15. che bella giornata, e che buoni i nuovi prodotti :P

    RispondiElimina
  16. Ciao Chiara, piacere di conoscerti!!! La giornata a casa Buitoni dev'essere stata proprio una bella esperienza, fanne tesoro!
    a prestissimo
    ValeVanilla

    RispondiElimina
  17. Ma complimenti.. e braava la mia Kiarina che si fa strada nel mondo dei food-blogger!!! Chissà che bella esperienza.. ci credi che io mai fatto nulla del genere?? e chi ha tempo ahimè .-(... eheheheheeh smack :-)

    RispondiElimina
  18. ma che bella esperienza, interessanti le presentazioni di sfizi e suggerimenti
    BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
  19. Managgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci sarei dovuta essere pure io ma non sono riuscita... vabbè sarà per la prossima volta che bello! baci

    RispondiElimina
  20. Ciao Kiara è un piacere conoscerti,grazie per essere passata dal blog, il tuo blog per me è stata una scoperta...mi piace molto...continuerò a seguirti...a presto baci!!;)

    RispondiElimina
  21. Ciao Kiara!
    che meraviglia e queste foto fanno fame!!:))
    Bacio

    RispondiElimina
  22. WOW!! ma complimenti davvero!!! braaaaviiiissima!!! :))

    RispondiElimina
  23. Ho scoperto il tuo blog per caso... complimenti per la qualità dei tuoi contenuti, delle tue foto, delle tue ricette, insomma, complimenti per il tuo blog. Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori... se ti va passa a trovarmi... a presto. La magica zucca

    RispondiElimina
  24. Ciao Kiara,
    hai un blog S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!! Sono già impegnata a segnare sulla lista della spesa gli ingredienti per il pancake di ceci!!!
    Complimenti vivissimi per l'esperienza fatta con la Buitoni! ;)
    Francesca di http://singerfood.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. woooow ma che esperienza unica... complimenti Kiara complimenti davvero..

    RispondiElimina
  26. Che bella esperienza, deve essere stata proprio una bella giornata, ricca d'emozioni e nuovi entusiasmi!!!
    Sono molto contenta per te, complimenti!!!

    RispondiElimina
  27. A 33 anni non sei giovane...sei una bambinaaaaaaaaaa! Altrimenti io è meglio che mi rinchiudo subito! Che meraviglia di giornata, ci cerdo sì che è stata un'esperienza indimenticabile. Complimenti di cuore, un bacione

    RispondiElimina
  28. CIao Kiara, eccomi ;-) ma ma... che bella esperienza ;-)))))) e che bel blog ;-! A me nun m'invita mai nessuno... sobbbbbbbbbbbb ;-)
    CMq, ;-) ricambio con piacere la visita!
    baciooooooooooooo

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...