mercoledì 23 novembre 2011

I SALUMI DEL FRANTOIO


Ieri sera sono stata invitata ad un evento di "Gusto" davvero notevole; una serata diversa dal solito tenutasi a Milano, nella suggestiva zona dei navigli, organizzata da Frantoio Gentileschi al ristorante Frantoi Celletti Blu. Insieme ad altre food-blogger, ho testato in anteprima la nuova gamma che rivoluziona la natura dei salumi. Oltre al cibo, re della serata, abbiamo imparato a giocare con gli abbinamenti più insoliti dell'olio extra vergine di oliva e scoperto, insieme a Silvia Luppi, i trucchi per fare le foto più spettacolari (se solo disponessi di una fotocamera come si deve... sigh). Le ore sono passate velocemente, tra un'interessante spiegazione e l'altra della nutrizionista Samantha Biale, le affascinanti scoperte sull'olio e tutto ciò che ne deriva, da parte del proprietario del ristorante Gino Celletti, abbiamo avuto anche il tempo (troppo poco direi) di scambiare due chiacchere tra noi food-blogger. Conoscerci di persona è un qualcosa di entusiasmante; devo dire di non esser mai stata delusa, anzi, ogni volta rimango impressionata dalla purezza delle persone incontrate. Non posso non nominare l'ormai nota Marta di Streghetta in cucina, la solarissima Francesca e Pietro di Singerfood e Chiccherie, la dolcissima Ely di Nella cucina di Ely... e ancora le due simpaticissime torinesi (che vasca ragazze) Francesca e Laura, rispettivamente dei blog Spadelliamo Insieme e Pentole di Cristallo; e poi ancora la Simo di Pensieri e Pasticci...ce n'erano altre, tante altre...ma il tempo è stato tiranno ripeto, e le chiacchere per noi troppo poche! Spero di incontrarvi nuovamente presto ragazze! Da ultime, ma non per questo, meno brave e simpatiche, volevo ringraziare Francesca Melli, una donna interessantissima, ricca di sorprese con la quale è stato piacevolissimo parlare e le organizzatrici dell'evento: Francesca e Maja! Complimenti ragazze!


24 commenti:

  1. E' stata davvero una bellissima serata! :*

    Un bacio tesoro! :)

    RispondiElimina
  2. Questi eventi LI ADORO!!! beata te che hai passato una serata all'insegna del GUSTO!! ;-))

    RispondiElimina
  3. Questi eventi hanno sempre una buona riuscita, appassionano in tanti e fanno sempre passare delle belle serate. Peccato non esserci stata!!! Un bacioneee

    RispondiElimina
  4. che bell'opportunità ! complimenti carissima

    RispondiElimina
  5. Che invidia!! Sarei venuta di corsa :) Solo a veder le foto.....!

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso. Poi ci potresti fare un postino su come si fanno le foto? Io sono proprio negata

    RispondiElimina
  7. Ciao Kiarina, la tua "fagiolina" viaggia eh? ;-) Un bacione..

    RispondiElimina
  8. Ciao Kiara....che bella la tua serata io adoro gli eventi enogastronomici, e questa deve essere stata molto interessante. un bacio Maria

    RispondiElimina
  9. Dev'essere stata davvero una bella serata, interessante e gustosa! ciao e a presto

    RispondiElimina
  10. Una bella esperienza interessante!Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Ciao Kiara, intanto congratulazioni per la fagiolina in arrivo. C'ero anch'io l'altra sera e anche a me è dispiaciuto non riuscire a conoscervi tutti e scambiare due chiacchiere. Magari sarà per la prossima volta. Ora vado a scoprire il tuo blog!

    RispondiElimina
  12. Deve essere stata davvero una bella serata, molte di voi già le conosco e adesso curioserò anche negli altri blog che hai citato.
    a presto
    Ale

    RispondiElimina
  13. Una bellissima serata ed è stato un piacere conoscerti! In bocca al lupo per la tua piccolina e a presto!! Lucia

    RispondiElimina
  14. wow kiaretta! che bell'esperienza! anche io vorrei conoscervi tutte! che dici di trovarci fine dicembre anche con la tatina a lodi?? baciiii

    RispondiElimina
  15. Davvero una splendida serata!!!!! e la tua dolce pancia era meravigliosa... ogni tanto mi viene un pò di nostalgia ma poi mi passa subito :-)))))))))))) un bacione!

    RispondiElimina
  16. ciao Kiaretta, che bella esperienza hai fatto in compagnia di tante food bloggers! un pochino ti invidio... Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  17. ciao kiara super "farcita" come in questi giorni ha detto qualcuno!! sei bellissima e meravigliosamente dolce. la serata è stata molto molto carina e la degustazione d'olio particolare! grasse risate :)) una carezza al tuo pancino e ... alla prossima!!!! (spero domani di fare il post anche io!!)

    RispondiElimina
  18. wow che seratona!!!! ti invidio! se ti va passa da me, c'è un invito!

    RispondiElimina
  19. che serata spettacolare complimenti e che prelibatezze

    RispondiElimina
  20. ciao Kiara! ma ho scoperto oggi che siamo entrambe della provincia di Lodi!!! ma quante persone che conoscono questa città!!! Di solito quando dico che sono di Lodi ... Molti rimangono spiazzati! E invece .....
    ho visto che il tuo pancino cresce e che stai entrando nel settimo!! Quindi nasce a gennaio? Che bello!
    Ti faccio ancora tanti auguri e anche se non mi vedi spesso ti leggo sempre!!! infatti ho votato la tua ricettina del concorso rizzoli!!
    bella questa serata! mi piacerebbe poter conoscere altre blogger e confrontarmi con loro in contesti come la vostra serata!
    Ciao e a presto!
    ta ia

    RispondiElimina
  21. Sono contenta per la bellissima serata passata tutte insieme!! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  22. Ciao Chiara, che post tenerello come lo sono i biscottini vicino alle scarpine. Adesso attendiamo gli aggiornamenti :-)

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...