martedì 17 aprile 2012

"Fornelli da Chef": il concorso dei Fratelli Carli

Fratelli Carli

Il week end appena trascorso è stato uno dei più belli che abbia mai passato nella mia vita. Prima di tutto perchè accanto a me c'erano le persone che più amo al mondo, mio marito e mia figlia. Il tempo non è stato dei migliori, ma non mi lamento...il sole ce l'avevamo nei nostri cuori!
Lo scenario, da qualche anno, è sempre lo stesso: Imperia. Adoro questa città! La trovo così calda e accogliente! Il sabato di Pasqua, complice il forte vento che non permetteva passeggiate sul lungomare, lo abbiamo trascorso visitando il magnifico Emporio dei F.lli Carli, un modello di negozio ideato per far scoprire al visitatore il gusto per la buona tavola attraverso prodotti di eccellente qualità, primi fra tutti l'olio.
La mia attenzione, inoltre, è stata attirata anche dalla superba linea cosmetica Mediterranea, costituita da soluzioni cosmetiche naturali di altissimo pregio.
Da ultimo, ma non per questo meno importante, abbiamo visitato il Museo dell'Olivo: uno splendido percorso storico e geografico ha fatto da sfondo ai meravigliosi doni che da oltre 6.000 anni guidano l'uomo nella sua alimentazione, cosmetica e religione.
Chiudo questa splendida esperienza segnalandovi che dal 30 Marzo è partito il fantastico Concorso dei Fratelli Carli che porta l'eccellenza in cucina: Fornelli da Chef!
Iscrivetevi subito, è semplicissimo! Trovate tutte le informazioni del caso:
Dal 30 marzo al 10 maggio inviate una vistra ricetta, da inserire all’interno delle 4 categorie distinte in:
  • Antipasti
  • Primi
  • Secondi
  • Dolci
    Ogni partecipante può inviare una sola ricetta appartenente ad una delle categorie sopra indicate; non ci sono restrizioni, date libero sfogo alla vostra fantasia, l’importante è che nella ricetta sia presente l’olio
    Si avrà la possibilità di votare un massimo di 4 ricette, una per ogni categoria. Più gente vi vota, più occasioni avrete di vincere!

    Al termine delle votazioni verranno stipulate 4 liste (una per categoria) dove saranno inserite le prime 10 ricette che avranno riscosso più voti, le quali saranno valutate da una giuria stellare composta dagli chef dell’associazione JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe – http://www.jre.it/) che scieglierà le migliori 3 ricette prese dalle 4 categorie. 
    In seguito si arriverà a selezionare 4 ricette e le prime classificate per ogni categoria parteciperanno all’evento finale, che si terrà il 27 maggio presso l’Emporio di Imperia (di cui vi ho parlato sopra). In questa serata i vincitori cucineranno al fianco degli Chef stellati dell’associazione JRE. 
    I vittoriosi riceveranno un buono da 250 € da poter spendere sul sito www.oliocarli.it, in aggiunta al pernottamento presso l’Hotel Rossini di Imperia e un rimborso spese per il viaggio pari a 200 €.

    Ma le sorprese non finiscono qui perchè le 36 ricette che saranno giunte fino alla selezione finale riceveranno una confezione Assaggio in omaggio, ed in più, durante i 42 giorni in cui saranno possibili le votazioni delle varie ricette caricate dai concorrenti, fra tutti coloro che voteranno, verranno assegnate in maniera dal tutto casuale 300 confezioni Buona Tavola.
    Cosa state aspettando?
    Io so già con che ricetta partecipare...che ne dite della vellutata di broccoli??? Oppure il brasato al vino rosso...devo anche postare una ricetta di golosissimi biscottini fatti con l'olio extra vergine di oliva...voi con quale ricettina parteciperete????





    10 commenti:

    1. che bella Pasqua stellina, sono contenta dell'esperienza che hai fatto tu e la tua famiglia!! Un abbraccio!! M.Luisa.

      RispondiElimina
    2. Splendido concorso...Peccato che non ho mai tempo di partecipare quasi mai... :( Grazie comunque per la notizia!!!!

      RispondiElimina
    3. Molto interessante...vedrò di partecipare...ciao.

      RispondiElimina
    4. Avevo già letto di questo concorso!!! Molto bello!!!
      Se ti va passa dal mio blog, nel mio piccolo, ho organizzato il mio primo contest! Se ti va partecipa!
      Un bacio, ciao!!!

      RispondiElimina
    5. Ciaooo friend!Come state?Grazie per la dritta, mi metto subito all'opera!!Un bacione tvb

      RispondiElimina
    6. Grazie per l'avviso! Bella iniziativa :-D ciao Chiara!

      RispondiElimina
    7. stellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :* un baciozzo a te e alla mia amichetta urlatrice!

      RispondiElimina
    8. ma bellissima l'iniziativa...la tua vellutata di broccoli...perfetta ! ma anche il brasato...insomma c'è l'imbarazzo della scelta!
      abbracci

      RispondiElimina
    9. Che bella questa iniziativa...e l'azienda, Beh, non ha bisogno di presentazioni!!!
      Un abbraccio
      Camy

      RispondiElimina
    10. mmmhhhh...potrei farci un pensierino! devo solo decidere quale ricette utilizzare..mumble mumble....

      RispondiElimina

    Stampa e PDF

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...