GIRANDOLE di FRITTATA

-->

L’estate è alle porte e il suo arrivo è sinonimo di vacanze, caldo, mare, costume…èh, sì, la fatidica prova costume! Dopo quasi quattro mesi dalla gravidanza, posso dire di aver quasi conquistato il mio peso forma; il punto critico è la pancia e i fianchi, ma con un po’ di ginnastica e corsa dovrei riuscire a tornare in linea per l’estate. In questo periodo voglio associare l’esercizio fisico ad alimenti freschi, di stagione, cucinati con pochi grassi ma tuttavia gustosi e appaganti, come questo che vi propongo (che ha sole 220 kcal).
Ingredienti per 2 persone:
una scatoletta da 120gr di tonno all’olio di oliva
4 uova
2 patate medie lessate
prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero macinato
Battere in una ciotola le uova con un pizzico di sale e uno di pepe. Scaldate una padella antiaderente, ungetela con un goccio d’olio extra vergine di oliva e cuocete le uova ottenendo una frittata. Sbucciate le patate e tagliatele a dadini. Sbriciolate il tonno e tritate il prezzemolo. Mescolate in una ciotola le patate col tonno, il prezzemolo e un filo d’olio e distribuite il composto sulla frittata. Arrotolatela ben stretta intorno al ripieno e tagliatela a fette

34 commenti

  1. che belle che sono, che ripieno super...bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Ammazza già dopo 4 mesi sei vicina al peso forma! complimentissimi.. ma tu di costituzione sei magrissima!!!!! cmq.. fatti il pilates.. ci sono dei video fatti benissimo su you tube! Ottima al tua frittatina.. tonno e patate stanno benissimo!!! smackkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, i dieci giorni passati in ospedale con Iris che non stava bene mi hanno fatto perdere 5 kg! E mangiavo, dovevo mangiare per allattarla, ma dall'angoscia sn dimagrita, se no col cavolo! :-)

      Elimina
  3. Golosa ^_^ ottimo come piatto unico!

    RispondiElimina
  4. la faccio anche iooo.. ma le patate dentro??? noo! cosi devo provarla! ^_^ sbaciukkietti a te e la mia amichetta simpaticissima Iris!

    RispondiElimina
  5. questa prova costume è angosciante!!
    io...però...nn mi angoscio, al mare nn ci davo!!! capirai...devo perdere almeno 15 kg!!! mi mettono in acqua come nave, altre che storie!!!
    però queste girandole sono un'idea!!
    baci

    RispondiElimina
  6. Sei stata bravissima a riconquistare così in fretta il tuo peso, io non ho avuto gravidanze ma devo perdere un paio di chili per non avere troppo timore della prova costume... se solo non fossi così golosa!! Terrò presente questa ricetta deliziosa ma leggera...

    RispondiElimina
  7. Chiara che fame che mi è venuta *__* sono buonissime e bellissime queste girandole! Posta qui la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/ così la rendo valida, l'altra è la pagina del regolamento! Ciao e alla prossima ricetta :-)

    RispondiElimina
  8. Molto golosa! che brava in slo 4 mesi hai già perso tutto! complimenti!buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao Kiara grazie di essere passata dal mio blog...intanto piacere di conoscerti, il tuo blog è molto carino mi sono iscritta anche io ...e da quel che ho capito leggendo i commenti...ti meriti anche tanti auguri per la nuova arrivata!!! :)

    RispondiElimina
  10. che bello una ricetta golosa e con poche calorie, baci

    RispondiElimina
  11. carinissima questa ricetta!sono contenta che la tua piccola stia meglio, il peso forma lo ritroverai senz'altro con queste ricette gustose!:)baci

    RispondiElimina
  12. Ma che bella ricetta estiva, si può preparare e tenerla in frigo per quando si torna dal mare, una bella insalata e tutti a tavola!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ottima ricetta!! Leggera ma con gusto!!
    ciao!

    RispondiElimina
  14. Ottima ricetta gustosa, da copiare1Ciao, buona serata!!

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. No Vale, sono lessate le patate (vedi lista ingredienti...). Un bacione :-)

      Elimina
  16. Speriamo arrivi presto questa tanto bramata estate! Simpaticissimo questo modo di preparare la frittata!
    Un bacione a te ed alla cucciola :**

    RispondiElimina
  17. Che buone!!!! Ottima per questa stagione! Una delle prossime sere replico!!!

    RispondiElimina
  18. sei rientrata subito in forma insomma!
    che belli questi rotolini, sei eccezionale come sempre. un bacio

    RispondiElimina
  19. Ciao tesoro era da un po che non passavo. Io adoro i rotoli di frittata, mi fanno venire in mente i pic nik e le scampagnate!!!!!! Delizioso questo che hai fatto! Un bacione

    RispondiElimina
  20. Buonissime, colorate e estive!!! Brava, hai fatto prestissimo a tornare in forma!!! ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao bellissima!!!!! ma che ricetta gustosa!!! e isto che ha cosi poche calorie e' da provare assolutamente!!!!! un baciotto a te e alla tua bimbetta!!!!

    RispondiElimina
  22. Ma sei stata bravissima a ritornare presto in forma, forse proprio grazie a queste fresche ricettine che fai...complimenti e a presto...

    RispondiElimina
  23. Complimenti per essere ritornata in forma , anche io in passato con tutto che allattavo sono tornata come prima !!
    Bellissima frittatina saporita e leggera brava!!
    buon W.E
    Anna

    RispondiElimina
  24. queste girandole di frittata sono speciali, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. ahhhh, non parliamo della prova costume...Ma lo sai che io sono al sesto mese?? Eh si!! E tu, come stai? tra le righe mi pare bene. Noi andremo al mare il prossimo we e sfoggerò la mia panza sfrontatamente ma... me ne starò all'ombra perché al sole la piccoletta si agita.
    Buona questa frittatina, eccome!! l'ideale per grandi e piccini in questi primi giorni di caldo.
    Un abbraccio, Vale

    RispondiElimina
  26. DonnaChiara è super donna! ha un blog dove presenta piatti gustosi, allatta una bimbina bellissima e riesce pure a tornare in forma! io sono fuori forma senza figli.. sto fresca!

    RispondiElimina
  27. Kiara sei un mito...se assomiglia e te la piccola Iris chissà cosa combina! Anch'io faccio le frittatine arrotolate ma farcite diversamente, voglio provare la tua ricetta1
    baci
    ilaria

    RispondiElimina
  28. Questa squisitezza ha solo 220 calorie!? Sei proprio in gamba! Io negli ultimi mesi ho perso diversi chili, ma sono ancora lontana dal mio peso forma :( per questo sono sempre in cerca di ricette light , ti ringrazio per questa sfiziosa ricetta.

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.