FRULLATO di PESCHE e MOUSSE


-->

Un saluto veloce per augurarvi buona domenica...da noi si aspettava Beatrice ma...non si è presentata! Ma si può? Senza neanche avvisare! La si aspettava da giorni e giorni e cosa fa lei? Pacca! Grazie Bea, ma non ci si comporta così! :-)
E per combattere il caldo afoso, ecco un dolce freschissimo e golosissimo! La ricetta l'ho trovata su La Cucina Italiana - agosto 2010, ma non ho resistito a cambiare delle cosette...

Ingredienti per 8 persone:
850 gr circa di pesche
250 gr di latte
200 gr di panna montata
la scorza di un limone
70 gr di zucchero semolato
3 tuorli 
15 gr di farina
farina di cocco q.b.
8 mandorle pelate
zucchero di canna q.b.
Tagliate le pesche a metà, cospargetele di zucchero di canna, infornate nel grill per circa 20’ e frullatele. Portate a bollore il latte con la scorza del limone. In una casseruola, battete i tuorli con lo zucchero semolato, poi unite la farina. Quando il latte bolle, versatelo sulle uova, riportate sul fuoco e cuocete per 3’ dal bollore. Fate raffreddare la crema ottenuta, poi incorporatevi la panna montata (mousse). Riempite per metà i bicchieri con il frullato di pesche, poi colmateli con la mousse aiutandovi con una tasca da pasticcere. Decorateli con la farina di cocco e una mandorla.

25 commenti

  1. Macchè caldo, se c'è un freddo terribile! kiara dici che mi faccio ridere sopra con il condizionatore in montagna? no perchè ci sto davvero pensando..;)

    RispondiElimina
  2. Oh qui la Bea è arrivata, non era molto in forma ma un pò di freschino l'ha portato!!!!! Dai passa una coppetta che la mangiamo in compagnia! Baci

    RispondiElimina
  3. Mhhhhhhh da leccarsi i baffi!!!! Bravissima Chiara! Mi piace un sacco!!

    RispondiElimina
  4. Da noi Beatrice è arrivata e ha scaricato un bel po' di grandine. Ne voglio pure io una coppetta, posso? :-)

    RispondiElimina
  5. ciao compaesana!!!! golosissimo questo dolce, siamo anche compagne nella raccolta di dolci al cucchiaio di "bperbiscotto"

    RispondiElimina
  6. io spero che arrivi la tanto attesa baetrice, intanto mi godo la mia ed il tuo dolce,....baci.

    RispondiElimina
  7. Che delizia..sai che non si è presentata neppure qui?? :D

    RispondiElimina
  8. Davvero una meraviglia! Ho appena immaginato di assaporare la deliziosa crema all'ananas di Kiara.. e adesso prendo un pochino anche di questa bontà alle pesche: a questi dessert non posso dire di no :) Un bacione cara!
    p.s. ahi ahi, Bea.. va' che poi non ti invita più nessunoooo... ;)

    RispondiElimina
  9. Che delizia!!! Qui c'è un caldo tremendo, non ne posso più! Consoliamoci con questo squisito frullato che è meglio...! ;) :D Un bacio e complimenti!

    RispondiElimina
  10. Già... Bea ha fatto un bel bidone, vero? Fa ancora caldo da morire... anche se qui si sta comunque molto meglio rispetto a ieri. Pensa che io ho il tempo di leggere le riviste di cucina 'davvero' solo ne periodo estivo (per lavoro ne sfoglio a quintali, cercando solo legumi e piselli... ah ah). Risultato? Ho solo ricette estive in mente, tutto l'anno. Inutile dire, che questa la ricordo :) Bella interpretazione!
    Ti abbraccio carissima, buona settimana.
    Mari

    RispondiElimina
  11. Ciao Kiara, che bel dolce al bicchiere che hai preparato, molto fresco ed estivo! Complimenti per il blog, ci sono delle belle ricette, ora finisco di leggerle per bene!
    Piacere di conoscerti, a presto.

    RispondiElimina
  12. Bea è arrivata nel bellunese solo nel pomeriggio di ieri e ha rinfrescato ma... alle 19.00 era già tutto finito e credo che i benefici dureranno solo fino alla mattinata di oggi.
    Buono questo dessert! Pure io non resisto nel modificare la ricetta originale...d'altra parte, ci serve lo spunto poi per il resto via libera alla fantasia!!
    un abbraccio, Vale

    RispondiElimina
  13. Ma che buono questo dolcetto...veloce ma gustoso!
    Anche qui Beatrice si è fatta vedere solo un'oretta portando due gocce di pioggia ma..oggi fa più caldo di prima!
    Buon inizio settimana! baci

    RispondiElimina
  14. diverso sicuramente ,e sicuramente non buono ma goloso!

    RispondiElimina
  15. Brava Chiara, ottimo dessert...in bocca al lupo per i contest
    Baci
    Ilaria

    RispondiElimina
  16. Bentrovata!!!! come state tu e la piccola???? ottimo questod essert.. bello fresco e goloso.. . baci e buon lunedì ,-)

    RispondiElimina
  17. ciao chiara e ben ritrovata...era da un pochino che non ti leggevo .. come state? noi non ci siamo mai più viste sigh ... eintanto il mio blog ha fatto in tempo a cambiare casa (http://loveateverybite.com) ! un bacione

    RispondiElimina
  18. Ciao Chiara, da me a Padova la temperatura si è abbassata molto, oggi sto con il maglioncino. Sembra davvero delizioso!

    RispondiElimina
  19. scusa ma quante uova? non so se e' il lunedi' ma non le vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Vale, hai proprio ragione, non avevo inserito la quantità di tuorli! Grazie per avermelo segnalato...i tuorli sono 3! ;-D

      Elimina
  20. bella ricetta!
    La devo proprio provare, il mio cucciolo la adorerà!

    RispondiElimina
  21. Bellissima idea :) Grazie per aver partecipato alla raccolta

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.