lunedì 18 marzo 2013

a'Mare Restaurant



Altra serata mondana, per gentile intercessione di Iris...

Questa volta, il locale prescelto, è stato il ristorante a'Mare, sito in via Santa Tecla a Milano, a due passi dal duomo di Milano. Ancora una volta, grazie alle strepitose offerte di Groupon, abbiamo avuto modo di conoscere un posto curato nei minimi particolari, di cui la raffinatezza e cordialità sono l'emblema. Le ricette sono molto ricercate e sublimi.
Gli arredi e i complementi – le nasse, le reti dei pescatori e le vele che scendono dal soffitto –  sono stati cercati con amorevole pazienza nelle botteghe marinare lungo le coste italiane. Ogni oggetto, ogni immagine proposta ha una sua storia ed è custode di un racconto unico. La cucina al primo piano e la zona di preparazione del crudo al piano inferiore, sono a vista proprio come in una casa privata, dove la cucina è un luogo di convivialità e la preparazione dei piatti è un momento di condivisione.
Una delle cose che più mi ha colpita è il fatto che la cucina non è affidata a uno chef di fama bensì ad una brigata giovanissima che si impegna a rendere protagoniste solo le materie prime, in particolare il pesce che arriva freschissimo due volte al giorno in misura calcolata: nulla viene riutilizzato. E si sente dai sapori che ogni piatto sprigiona!

Fatevi un giro su Groupon, offerte del genere sono all'ordine del giorno e alla portata di tutti. Si possono gustare raffinate cene a prezzi davvero irrisori...provare per credere!

2 commenti:

  1. Uuuh che bello! Deve essere un posto stupendo! Non ci sono mai stata ma so dov'è!! ;D Grazie Kiaretta.. sei un amore sempre! :) Buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Ahhhh vedo che vi trattate male è hahahhaha Bravi!!!

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...