FINTA PIZZA

-->

Oggi voglio proporvi una ricettina semplice e veloce, ma non per questo meno gustosa...anzi! E' sabato e per me vuol dire giorno di faccende domestiche. La cucina, immacolata, è un peccato sporcarla, no?!? E allora via libera a piatti superveloci come questo! Sembra una pizza ma in realtà...è pasta! Buon week end a tutti! ;-D

Dosi per una “pizza”:
200 g di tagliolini
sugo di pomodoro q.b. (io lo preparo con la salsa che la Gianna fa in casa, facendo rosolare in due cucchiai d’olio evo uno scalogno tritato e aggiungendovi la passata; fate cuocere per circa 20’ a fuoco basso, aggiungendo un cucchiaio di dado vegetale)
una mozzarella di bufala campana
grana padano grattugiato
olio extra vergine di oliva
Fate lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e conditela con il sugo di pomodoro. Adagiate un foglio di carta forno su di una teglia, ungetelo con un filo d’olio e appoggiatevi sopra un coppapasta dal diametro di 20 cm (unto anch’esso). Versatevi dentro la pasta, cospargete con una manciata di grana grattugiato e rifinite con la mozzarella di bufala campana tagliata a fettine. Infornate sotto al grill per circa 10’ e servite.

15 commenti

  1. ma questa è quella che tutti chiamano frittata di pasta? Mai preparata ;) sembra gustosissima! Ottima trovata per non sporcare la cucina che a volte proprio non ci va dopo tutto il lavoro che facciamo! Almeno ci dura di più ^.^

    RispondiElimina
  2. Questa è anche più buona di una pizza!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Che bellezza Kiara! Un'idea troppo carina! Un bacione! :*

    RispondiElimina
  4. Che buona, ha un aspetto fantastico!!!

    RispondiElimina
  5. La famosa frittata di pasta!Un classico..sempre attuale:)

    RispondiElimina
  6. mmmm...che buona, la frittata di pasta non l'ho mai assaggiata ma la tua che bella è!

    RispondiElimina
  7. Ma che bell'idea questa frittata di pasta!! E come si presenta bene!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. bellissima idea da sfruttare anche quando avanza della pasta al sugo e non, in alternativa alla frittata di pasta. :)
    Bacio
    Rosalba

    RispondiElimina
  9. Ehhh furbona tu!!! Hai ragione, tanta fatica e poi sporcare? Ottima idea questa pizza alternativa, sicuramente buonissima! Buona domenica!

    RispondiElimina
  10. ah che meraviglia!!! goduriosa...

    RispondiElimina
  11. bellissima e buonissima...ottima idea :)

    RispondiElimina
  12. Ciao tesorine! Piccola precisazione: questa non è la classica frittata di pasta; prevederebbe l'uso delle uova ed io non le ho messe. L'ho postata tempo fa la vera frittata di pasta, se andate su "cerca" la trovate! Questa vuole essere semplicemente una finta pizza, ma solo perchè ha un'aspetto ingannevole... Un bacione! :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao kiara! che buona!!! un piatto super veloce ...brava! baci

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.