giovedì 9 maggio 2013

Pulizia e Risparmio per la tua lavastoviglie


In cucina, secondo voi, qual è l’elettrodomestico che ci rende più facile la vita? Per quanto mi riguarda è la lavastoviglie. Dopo essermi sfogata per bene ai fornelli, non c’è aiuto più valido di qualcuno che lavi al posto tuo tutte le stoviglie sporche! Ma sapete a chi è dovuta l’invenzione di questo utilissimo elettrodomestico? All’americana Josephine Cochrane che, nel 1886, fece brevettare un'apparecchiatura in grado di proiettare getti d'acqua sulle stoviglie grazie a un sistema di pompe azionato manualmente.
In Europa le prime lavastoviglie furono introdotte nel 1929 dall'azienda tedesca Miele.
Alla base del funzionamento delle moderne lavastoviglie per uso domestico c'è un motore elettrico che, mediante un sistema di tubi, spruzza acqua calda sulle stoviglie attraverso una serie di ugelli posti su bracci messi in rotazione dalla stessa pressione dell'acqua, mentre un sistema di filtri presente sul fondo della vasca ripulisce continuamente l'acqua utilizzata, che viene continuamente rimessa in circolo, e successivamente scaricata fuori e sostituita da nuova acqua nelle diverse fasi del lavaggio.
Nella prima fase, dopo un eventuale prelavaggio viene spruzzata acqua calda (la cui temperatura varia a seconda del lavaggio scelto), mescolata a detergenti con funzione emulsionante.
Nella seconda fase del lavaggio, le stoviglie vengono risciacquate dai resti di detersivo aggiungendo, nell'ultimo risciacquo, una piccola dose (pochissimi ml o frazioni di esso, a seconda della regolazione dell'apposito dosatore) di un liquido detto "brillantante", che diminuisce la tensione superficiale dell'acqua e quindi facilita l'asciugatura del carico e l'eventuale rimozione degli ultimi residui di sporco e detersivo eventualmente presenti. 

Questa fase è molto importante ed è quindi essenziale, per la cura ed il mantenimento della nostra lavastoviglie, utilizzare il prodotto giusto: Pril Brillantante Azione 3x che, grazie alla sua nuova nuova formula, assicura una tripla efficacia per darti: 
STOVIGLIE BRILLANTI (l’acqua scivola da tutte le superfici garantendoti una brillantezza unica anche sui bicchieri più delicati
LAVASTIVIGLIE SCINTILLANTE (senza macchie di calcare per una brillantezza impeccabile anche sulle pareti interne della lavastoviglie)
FILTRO SPLENDENTE (senza aloni e residui anche nelle parti più nascoste per garantirti un miglior funzionamento e risparmio)
E' un prodotto che ho testato personalmente e devo dire che i risultati sono stati straordinari! Un uso costante di Pril Brillantante Azione 3x garantisce una vita più lunga e felice della tua lavastoviglie il che è sinonimo di risparmio (in termini di denaro) e fatica!

2 commenti:

  1. Anch'io uso spesso questa marca, la alterno con una altrettanto nota. Devo dire che quando ho provato altre più economiche e meno note, non sono stata altrettanto soddisfatta. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con il tuo parere, non c'è elettrodomestico in casa che ci renda la vita più semplice che la lavastoviglie ,senza di quella in casa sono persa. Quel prodotto non lo conoscevo ma mi sa che da domani in poi lo userò. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...