domenica 28 luglio 2013

Al Garibaldi

Altra serata all'insegna della tranquillità e della "trasgressione"...si perchè ora, uscire a cena e, magari, anticiparla con un buon aperitivo, per noi, dopo l'arrivo di Iris, è diventato sinonimo di trasgressione... :-)
Ancora una volta, grazie alle straordinarie offerte di Groupon, abbiamo potuto conoscere uno tra i riferimenti gastronomici più frequentati nella zona della movida milanese, tra Corso Como e Piazza XXV Aprile, il ristorante Al Garibaldi, che è stato per anni il gustoso dopoteatro del vecchio Smeraldo.
Il menu interpreta una cucina ricercata e di qualità, mescolando e reinventando i molti sapori della tradizione mediterranea, tra proposte tradizionali e alcune incursioni nella dimensione creativa. Ecco il menù:

Bollicine  
Frizzantino di benvenuto della cantina Ariola 
  Tris di antipasti  
Insalata di mare alle olive
Tartare di salmone alla catalana
Merluzzo atlantico mantecato con crostini
 
  Primo a scelta  
Trofie di gamberi e pesto di rucola
Risotto cozze e pomodorini
Pennette con tonno fresco e pomodori Pachino

   Secondo a scelta 
 Filetto di branzino alle erbe
Suprema di salmone in guazzetto
Calamari alla griglia con citronette all'arancia
Fritto misto di mare
 
 Sorbetto 
Alla frutta di stagione 
  Vino 
Calice di Pinot nero 
  Dolce della casa

Include acqua, caffè e coperto

...e tutto questo, grazie a Groupon, allo straordinario prezzo di 49euro in due!

8 commenti:

  1. ahahah...fai bene a concederti questa trasgressione di tanto in tanto..x noi ormai è proibitivo anche mangiarsi una pizza fuori, figuriamoci una cena completa O_o
    Buona serata cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. In effetti questi Groupon sono una risorsa niente male…soprattutto se il ristoratore o l’ albergatore sono persone intelligenti e non ti trattano da sguattero pezzente.
    A noi è capitato sia di stare benissimo sia di essere messi nello sgabuzzino e serviti malissimo e con maleducazione. Ovviamente dai primi siamo tornati spesso e con gli amici…gli altri hanno ricevuto la pubblicità che si meritano! ;)
    Devo dire però che questo buono ne batte tanti...mi è già venuta fame alle nove di mattina... O____O"

    RispondiElimina
  3. Wow, spettacolo, e che piattoni abbondanti! Tra due mesi divento mamma anche io ed entrerò di diritto in questo magico mondo della trasgressione :)

    RispondiElimina
  4. Che bello uscire a cena!!!anche per noi dopo l'arrivo di nostra figlia è un miraggio...ogni tanto ci vuole bravi!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho conosciuto il tuo blog per caso e mi ci iscrivo volentieri. Scrivo anche per segnalarti che una tua foto, dopo essere stata adeguatamente ritagliata, è stata utilizzata qui: http://www.nonsprecare.it/come-riciclare-la-pasta-avanzata-ricetta-finta-pizza

    Devo dire che mi è venuto un bel nervoso per te: una sta lì a creare e a fotografare, mette timbri e poi il primo cretinetto di turno toglie tutto e usa la foto per una ricetta ben diversa! (Manco a dirlo, la tua finta pizza deve essere splendida e quella di NonSprecare è la solita frittata...). Per completezza, ho trovato il link della ricetta di NonSprecare su facebook, pagina Informazione Libera (pubblicato oggi)...
    P.S. complimenti per il tuo lavoro, veramente splendido il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, sono in debito! Queste cose mi fanno imbufalireeeeeeee!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Sempre ho detto che ogni tanto dobbiamo essere trasgressivi nel mangiare, e che meglio di andare a un buon ristorante per mangiare tutta quella bontà. Grazie anche della segnalazione. Un abbraccio

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...