lunedì 25 novembre 2013

Aiuto Chef Cercasi: un contest per chef provetti da Olio Carli


Buongiorno a tutte! Come va? Oggi niente ricetta, ma una sfida. Già, avete capito bene. E indovinate chi presenzierà… se vi dico che c’è Davide Oldani e un'azienda importante come Olio Carli ad organizzarla non può che essere una grande sfida!
Non vi tengo sulle spine, sto parlando di un grandioso contest: Aiuto Chef Cercasi, ed è rivolto a tutti noi food blogger che non aspettiamo altro che occasioni come queste per dimostrare le nostre doti culinarie!
In questi anni la passione per la cucina è cresciuta a dismisura anche grazie al boom di noi foodblogger. E quale migliore sfida se non confrontarsi col grandioso chef Davide Oldani? Ma ora la cosa più importante: come iscriversi? Semplice! Basta registrarsi a questo sito www.aiutochefcercasi.it e poi inserire una ricetta compilando tutti i campi che vi saranno richiesti (titolo della ricetta, foto, tempo di cottura, ecc…).
Una volta completato l'inserimento dei dati e confermato il caricamento, la piattaforma genera automaticamente un'immagine che contiene titolo e foto della ricetta, logo e nome del concorso e la invia tramite e-mail all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione. Il food blogger deve quindi pubblicare la ricetta sul proprio blog, utilizzando l'immagine generata dalla piattaforma. Una volta pubblicata la ricetta sul proprio blog, il partecipante deve nuovamente accedere al sito, effettuare il login con le proprie credenziali, accedere alla sezione "CONFERMA URL RICETTA" e inserire nel campo apposito la URL del post della ricetta sul proprio blog. In questo modo si dimostra di essere effettivamente il propietario del blog a cui si fa riferimento e solo dopo aver ricevuto conferma della URL del post, la ricetta è sottoposta a moderazione e all'approvazione del team Fratelli Carli. E’ più facile da fare che da scrivere, credetemi! E poi noi siamo soliti a queste procedure, no? Comunque è praticamente impossibile sbagliare; saremo seguite passo dopo passo in questa procedura, quindi tranquille!
Una volta presentata la vostra ricetta non resta che farvi votare a questo link www.aiutochefcercasi.it. Tutte le ricette partecipanti alla sfida saranno giudicate da una grandissima Giuria di Qualità che selezionerà solo le migliori tra le più votate. Queste si aggiudicheranno premi firmati Fratelli Carli e potranno partecipare alla seconda fase del concorso, “La Sfida con lo Chef” Davide Oldani presso l’Emporio di Imperia (io ci sono stata, è meraviglioso!). E qui arriva il bello perché le parti si invertono: sono i finalisti a mettersi in gara per guidare lo chef in cucina con le giuste indicazioni per preparare una ricetta speciale….e non sarà per niente facile, ma di sicuro divertente! Il più esperto e preparato sarà il vincitore finale e avrà dimostrato di essere pronto per diventare simbolicamente “Aiuto Chef” e sarà premiato con un’intera giornata di workshop nel ristorante dello chef stellato.
Detto questo…che la sfida abbia inizio! Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti!


   


Articolo sponsorizzato

1 commento:

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...