martedì 25 marzo 2014

Ristorante Ca' de Mazzoli, nel cuore del Lodigiano


Non so voi, ma quando devo presentare un prodotto o un posto della mia terra di origine, mi alzo di una spanna. Si perchè il Lodigiano, anche se poco conosciuto, ha da offrire molto, soprattutto (ma non solo) a livello gastronomico. Innumerevoli i prodotti tipici locali. Basti citare la Raspadura, la Tortionata, il Pannerone...e i ristoranti che sanno utilizzare, reinterpretare e proporre a regola d'arte queste prelibatezze sono innumerevoli.
Grazie a Groupon, che abbina ottimi prezzi a posti da favola, ho scoperto Cà de Mazzoli, un ristorante che spicca con la sua imponenza e rustica semplicità tra i campi della pianura padana, a Livraga, in provicia di Lodi. L'attività è a conduzione familiare e ottimamente gestita. L' ambiente è semplice ma raffinato allo stesso tempo. Curato e pulito. Gentilezza e cortesia caratterizzano il personale che è scrupoloso e attento ad ogni esigenza del cliente. 

La cucina è giovane e creativa, ma conserva i sapori e i profumi tipici della tradizione lodigiana mantenendola sempre viva e stuzzicando il palato con accostamenti nuovi ed originali.

1 commento:

  1. Grazie per averci illustrato questi bellissimi e buonissimi piatti....sono convinta che ogni terra ha sempre qualcosa da offrire....buona giornata!

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...