FRITTATA con ZUCCHINE e SESAMO



Settembre si avvicina e anche per Iris si aprirà un nuovo capitolo della vita: la scuola materna. E' anticipataria, ma per forza di cose bisogna che cominci. Sicuramente può solo farle bene (spero), soprattutto dal punto di vista dell'alimentazione. Queste ultime vacanze al mare non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Se prima mangiava poco e niente, ora ci siamo ridotti praticamente al nulla. Solo latte e pane. Le scaloppine al vino bianco, che tanto le piacevano, non vuole più vederle, nemmeno dipinte. Spero con tutto il cuore che vedendo gli altri bimbi mangiare, sia anche lei stimolata a provare cose nuove. Staremo a vedere.
Intanto vi propongo una ricettina al volo, semplice semplice, ma molto gustosa. Buonissima anche fredda (soprattutto il giorno dopo!).

INGREDIENTI

2 zucchine g 300
6 uova
50 ml di latte
1 cucchiaio di grana grattugiato
2 cucchiai di semi di sesamo Melandri Gaudenzio
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Preparazione
Spuntate e tagliate le zucchine a quarti di rondella. Fatele appassire in 2 cucchiai d'olio in una padella antiaderente. Battete le uova con una frusta, amalgamandole. Salatele e pepate leggermente. Aggiungete il latte e il grana grattugiato. Mescolatevi le zucchine.Tostate i semi di sesamo per un minuto nella stessa padella delle zucchine. Versatevi le uova battute, poi cuocete la frittata su un lato; rigiratela e completatene la cottura.

8 commenti

  1. Ciao cara! Che deliziosa frittata, impreziosita dai semini di sesamo!
    A presto

    RispondiElimina
  2. TI faccio i miei + sinceri in bocca al lupo x Iris..vedrai che stare con gli latri bambini l'aiuterà a sbloccarsi :-D
    Buonissima la tua frittata, interessante e golosa, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ah, le meravigliose frittate.... le adoro!

    langolodellacasalinga.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Adoro le frittate, oltre che gustosissime ti risolvono una cena con un semplice contorno. Non ti angosciare per la tua piccola, il cibo per loro è altalenante, con il tempo cambieranno.

    RispondiElimina
  5. Che ricetta originale!!! Complimenti Chiara! :D

    RispondiElimina
  6. deliziosa !!! anch'io aggiungo il sesamo agli ortaggi!!! è salubre e gustoso!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  7. Hello! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I'm trying to get my blog to rank for some targeted keywords but
    I'm not seeing very good success. If you know of any please share.
    Appreciate it!

    Feel free to visit my webpage; relevant resource site

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.