Golden Milk

Barattoli in vetro con cannuccia Braschi
Se la spalmi sul corpo, mescolata a un olio vegetale, la curcuma regala immediatamente un colorito dorato. Ma se la introduci nella dieta, questa spezia protegge la pelle e la rende più luminosa perchè ricca di antiossidanti. Una ricetta facile da replicare è questa che vi propongo: il Golden Milk.

Prepara un mix mescolando in un pentolino a fiamma bassa 1/4 di tazza di curcuma, mezza di acqua e un po' di pepe, fino a quando il composto diventa denso. Fai raffreddare, metti la pasta ottenuta in un barattolino e conservala in frigorifero. Così, ogni volta che vuoi bere il golden milk, ne sciogli uno o due cucchiaini in un latte vegetale (di riso o di soia per esempio, ma scegliete in basi ai vostri gusti) e aggiungi miele per dolcificare (per esempio un bel cucchiaino di Miele Millefiori Mielbio Rigoni di Asiago).

3 commenti

  1. Fai delle cose splendide amica mia...proverò sicuramente...mi hai incuriosita troppo!!!!

    RispondiElimina
  2. Deve essere divina questa bevanda, voglio proprio provare :-) Grazie e buon we <3

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo è questa bevanda, molto salutare ! Buon weekend !

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.