Ecco a voi il Forno elettrico ventilato con girarrosto #loveseverin

Buongiorno a tutti! Natale si avvicina e con i prodotti Severin cucinare diventa ancora più piacevole. Allora perchè non concedersi un regalo?
A tal proposito oggi voglio presentarvi il Forno elettrico con funzione aria calda ventilata Severin.
Un valido aiuto in cucina se si considera che, al suo interno, possiede anche la funzione girarrosto, che vedremo più avanti.



Il rivestimento del forno è in acciaio, caratteristica che incide minimamente sul peso ma che offre un’ottima resistenza. 
Ha un'ampia capacità interna (parliamo di 40 litri). Tali dimensioni consentono di cuocere in tutta tranquillità più di un alimento alla volta, operazione che al Severin TO 2058 riesce davvero molto bene grazie alla ventilazione e al kit di accessori davvero molto vario.


Come dicevo, il Severin TO 2058 possiede un kit di accessori davvero molto interessante, fra cui la solita griglia e il praticissimo vassoio raccoglibriciole, ma soprattutto lo spiedo per il girarrosto.


Per estrarre le griglie e la piastra roventi, trovate all'interno delle praticissime pinze!


Per me conoscere e provare il Severin TO 2058 è stata una piacevole novità! Tra l'altro non ho mai posseduto uno spiedo per il girarrosto! Poi adoro il pollo allo spiedo...voi no? Senza dubbio è proprio questa la caratteristica che più mi piace del Severin TO 2058, ovvero la possibilità di cuocere contemporaneamente pollo allo spiedo e patate come contorno. Ma ovviamente questa è solo una delle tante ricette. 


Un’altro vantaggio che si ottiene dagli elementi in dotazione è un’ottima cottura della pizza, infatti con la Severin TO 2058 viene fornita un’apposita piastra in pietra refrattaria che migliora la cottura proprio della pizza e lo fa davvero! Basta sistemarla al centro della griglia, preriscaldare il forno, far scivolare la pizza al centro della pietra con l'aiuto di una paletta e aspettare pochi minuti!


Per cuocere, scaldare o grigliare, il Severin TO 2058 è dotato di ben 4 posizioni: 
calore superiore
calore inferiore
calore superiore e spiedo
calore superiore e inferiore con aria calda ventilata 

Il termostato è regolabile dai 60°C ai 230°C

Possiede un segnale sonoro che vi avvisa la fine della cottura desiderata

Lo spiedo per carni e pollame è girevole

La pistra in pietra refrattaria per la pizza ha un diametro di 29 cm

Il vassoio raccoglibriciole è estraibile, quindi anche estremamente facile da pulire

Le dimensioni sono leggermente più grandi di un forno microonde classico: (L) 52 x (P) 43 x (A) 36,5 cm.

Mariti, fate felici le vostre mogli a Natale! Severin TO 2058 è il regalo ideale! E se i mariti non ci sentono pensateci voi da sole! L'aiuto è garantito e i tempi in cucina sono dimezzati!

2 commenti

  1. Molto interessante, se non fosse che da poco ho cambiato il forno, ispirava ! Buona serata !

    RispondiElimina
  2. Allora aspettiamo con ansia il tuo sfornare dal preziosissimo aiutante che hai..adoro queste combinazione..
    Lia

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.