domenica 14 febbraio 2016

Provato per voi: il bollitore WK 3471 #loveseverin



Da quando ho scoperto il Bollitore del tè e dell’acqua in vetro WK 3471 Severin, devo ammettere che non sono più riuscita a farne a meno. Se dovessi stilare una classifica di elettrodomestici indispensabili in cucina, questo fa parte senza dubbio della top ten! Per non parlare poi dell'elegante design in vetro e acciaio inox satinato. Una figata!
Adoro il tè e Iris ne va matta più di me. Con questo piccolo elettrodomestico, riesco a prepararne litri e litri in pochissimi minuti.
Ma non limitiamoci al tè!


Con questo magnifico bollitore, infatti, cucinare è diventato ancora più facile. E' finita l'era di tenere pentolini pieni di acqua a fiamma bassa da aggiungere alle varie ricette. Qui ho pronto tutto e più spazio intorno alla zona fuochi. Lo uso anche per scaldare il brodo quando devo preparare un risotto. Comodissimo! Prima sporcavo sempre tutto il piano cottura! Prendevo un mestolino di brodo o acqua calda dal pentolino e, inevitabilmente, cadevano gocce (o vere e proprie bombe d'acqua) sul piano...che rabbia! Con il bollitore WK 3471 Severin questo non succede più!
Vogliamo parlare della cioccolata poi? Ne preparo litri, di quella istantanea, che prende vita con la sola imposizione dell’acqua calda...tuffateci dentro poi un milione di marshmallow...altra figata!
Quando vado di fretta, quindi quasi sempre, ci scaldo anche l'acqua di cottura della pasta: 1,5 minuti e l’acqua è calda, bollente, pronta per essere messa in pentola!
Non ridete, ma ci preparo anche la borsa dell’acqua calda (non per me, per Iris...): basta farla bollire, come al solito, e poi versarla nella borsa e piazzarsela sulla pancia o sui piedi quando fa freddo.
Vi basta? Vi ho convinto?


E ora vediamo insieme le caratteristiche tecniche:
Capacità / contenuto: ca. 1,5 l (acqua) / ca. 1,2 l (tè)
Potenza: ca. 3000 W
Corpo amovibile
Corpo di qualità in acciaio inox e vetro
Resistenza nascosta, fondello in acciaio inox
Sistema senza filo con base indipendente
Sistema centrale di alimentazione per posizionamento a 360° sul supporto
Protezione dal surriscaldamento
Arresto automatico del vapore
Coperchio amovibile con filtro per tè
Secondo coperchio per sfruttare l’intera capacità
Base di qualità con comando touch
4 possibili regolazioni della temperatura: 70 °C - 80 °C - 90 °C - 100 °C
funzione di mantenimento in caldo
Becco versatore
Piedini in gomma antisdrucciolo
Vano avvolgicavo

E' possibile scegliere la temperatura ideale per il tipo di tè che si vuole preparare. Quelle consigliate sono queste:

Tè verde : 70-80 ° C
Tè bianco : 80 ° C
Tè blu (oolong) : 90 ° C
Tè nero : 100 ° C
Tisana : 100 ° C

Durante il funzionamento, le spie luminose sui tasti per la selezione della temperatura lampeggiano sino al raggiungimento della temperatura impostata. Si spengono quando togliete il serbatoio dell’acqua dalla base. Se invece lasciate il serbatoio sulla sua base, la spia luminosa si spegne dopo 1 minuto. L’apparecchio non si accenderà se la temperatura corrente all’interno del serbatoio è superiore a quella che volete impostare.

Con la Funzione per tenere in caldoè possibile conservare l’acqua calda per un periodo di 30 minuti.






1 commento:

  1. Recensione molto interessante anche io amo tantissimo il tè e le tisane :)

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...