lunedì 14 marzo 2016

Quelli che la Colazione e il Montalatte #Severin


Oggi voglio mostrarvi quella che per me è stata una vera e propria rivelazione: il Montalatte Severin. La domenica, essendo a casa dal lavoro, adoro preparare La Colazione per eccellenza, da consumare in allegria tutti insieme, per iniziare al meglio il giorno più bello e rilassante della settimana! Spesso andiamo al bar, per avere un cappuccino come dio comanda. Già, perchè fino a ieri mi sono arrangiata utilizzando un montalatte manuale, di quelli con la manovella sul coperchio che devi alzare e abbassare fino ad avere un latte montato in una qualche maniera. Ma che fatica! E il risultato è un parente lontano del cappuccino.
 
Con il Montalatte SM 9685 la musica è cambiata! In pochissimi minuti (forse 2?) ho una schiuma perfetta, che non scende dal cucchiaino, proprio come quella del bar!

 
Le dimensioni dell'elettrodomestico poi sono talmente ridotte (15x15x21 cm) che lo si può tenere tranquillamente accanto alla macchinetta del caffè. Inoltre è silenziosissimo. Cosa volere di più? Si, una cosa ci sarebbe, ma Severin ci ha già pensato...una volta pronta la schiuma, l'apparecchio te lo segnala con un segnale acustico e poi si spegne da solo.


I materiali con cui è realizzato sono di altissima qualità: il brick per il latte è in acciaio inox, mentre la base è una plastica dura rivestita di alluminio. Questo dettaglio influisce anche sulla facilità di lavaggio e pulizia dopo l'utilizzo. Infatti è possibile lavarli in lavastoviglie, fatta eccezione per la base, dove c'è la corrente.

 
Tutti i suoi comandi sono accentrati attorno l'interruttore centrale.
Si possono selezionare 4 temperature diverse:
45° C
55 ° C
60° C
65°C
ed è possibile montare fino a 350 ml di latte, misura corrispondente all'incirca per la preparazione di 3 o 4 cappuccini.
Se invece vogliamo solamente sorseggiare una tazza di latte caldo è possibile scaldarne 750 ml, semplicemente sostituendo il piccolo accessorio posto all'interno della ciotola in acciaio. Per la mia piccola, che adora il latte caldo, è un'ottima trovata! Se si hanno anche bimbi molto più piccoli, lattanti, essendoci indicata la temperatura, è un'ottima soluzione per scaldare il latte prima di metterlo nel biberon.
La ciotola è dotata di un coperchio con la predisposizione per poter inserire spezie e aromi, agevolmente, senza sporcare nulla.
Ma non è finita qui. Con il Montalatte Severin è possibile realizzare anche deliziose cioccolate calde.
Il suo costo non è proibitivo e lo trovo un'ottima idea regalo per gli appassionati delle colazioni. Quindi secondo me potrebbe essere una piacevole sorpresa per la festa del papà imminente o per la festa della mamma. Pensateci!


Nessun commento:

Posta un commento

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...