Insalata di patate con fagiolini e gamberi

Ciotola e tovaglietta Green Gate
In estate le insalate diventano le nostre migliori amiche. Facili da preparare, si possono anche conservare in frigo fino al momento di servire e preparare quindi in anticipo. 
Così oggi vi propongo la ricetta dell’insalata di patate con fagiolini e gamberi, una ricetta estiva, facilissima che vi appagherà. Inoltre il condimento è davvero goloso, una salsina frullata che piacerà a tutti. 

Ingredienti per 4 persone:
3 patate biologiche BioExpress
250 g di fagiolini biologici BioExpress
50 g di mandorle pelate
sale qb
pepe qb
mezzo limone biologico BioExpress
30 g di basilico
50 g di olio di oliva
300 g di gamberi
olio extra vergine di oliva qb

Preparazione
Lessiamo le patate in abbondante acqua salata, sbucciamole e facciamo raffreddare.
Puliamo i fagiolini, spuntiamoli e lessiamoli in acqua bollente poco salata per 15 minuti circa (devono restare croccanti). Scoliamo e facciamo raffreddare.
Rosoliamo i gamberi puliti in una padella antiaderente, con un filo d'olio, per un minuto per lato. Mettiamo in una ciotola i fagiolini tagliati, le patate affettate, i gamberi e mescoliamo un po’. Frulliamo il basilico con le mandorle e la scorza del limone e olio, condiamo l’insalata con la salsina e saliamo e pepiamo. Mettiamo in frigo fino al momento di servire.

6 commenti

  1. Queste insalate sono davvero le mie amiche contro il caldo torrido di questi giorni :-)
    Buon inizio settimana <3<3<3

    RispondiElimina
  2. Adoro tutte le insalate e questa non è certo da meno!!!!

    RispondiElimina
  3. Meeeeeravigliosa! Anch'io oggi pesce...polpo per l'esattezza..ho appena postato e...la prossima ricetta sarà per il tuo bellissimo contest! Appena l'ho letto me ne sono innamorata e ho preparato una super colazione per voi... :-)
    Ps questo tuo piatto è favoloso! Sarà il mio prossimo pranzo! Grazie
    Un bacione
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  4. Che meravigliosa e sfiziosa insalata,la proverò sicuramente in quanto adoro tutti gli ingredienti che hai utilizzato:))grazie infinite per la condivisione Kiara,bravissima come sempre:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, sempre dolci e fantastiche! Vi adoro!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.