mercoledì 14 settembre 2016

Festa delle Attività in proprio e il Vertical Food

Da qualche anno a questa parte, la nuova forma di condivisione e di tendenza è identificabile nel mondo del food. Io che posseggo questo blog dal 2010 ne so qualcosa.
Il cibo, come nessun altro, è in grado di congiungere le very normal people con appassionati e professionisti del settore.
Ma non è tutto qui. 
Dopo l'esperienza dell'Expo di Milano dello scorso anno, che ha rafforzato il concetto di nutrimento, il cibo diventa, oltre che qualcosa da gustare, anche un modo di confrontarsi.
E qui entra in gioco METRO Cash and Carry, protagonista nel mondo della ristorazione.
A Milano nasce il “vertical food”, ovvero un nuovo modo di progettare il cibo, dando valore agli spazi. In una città come Milano, svilupparsi in verticale è una necessità ed ecco che, dopo i giardini e gli orti verticali, ecco arrivare questa strabiliante novità.
Ed è proprio in occasione della "Festa delle attività in proprio" che METRO lancia a Milano questo nuovissimi modello di risto-bar, dove il concetto è ordinare e consumare il cibo in strada vedendoselo però distribuito in alta quota. 

Ma prima di proseguire vorrei farvi capire cos'è questa "Festa delle attività in proprio". 
Si tratta di un'iniziativa ideata da METRO Cash and Carry che coinvolge tutti i Professionisti indipendenti di tutto il mondo: si terrà l’11 ottobre 2016 e l'obiettivo è quello di celebrare lo spirito imprenditoriale di tutti coloro che gestiscono attività. 
Con lo scopo di trasformarla in una ricorrenza annuale, la festa in Italia, punta i riflettori in particolare sull’Horeca indipendente, ovvero il segmento dei Professionisti della ristorazione e dell’accoglienza.  
METRO Cash and Carry da anno è a supporto della ristorazione. Ma quest'anno l'Azienda ha voluto superarsilanciando una festa dedicata ai Professionisti per riconoscerne l’impegno e per aiutarli ad avere maggiore impatto sul mercato.  
Ma come
Attraverso una piattaforma digitale che consente ai Professionisti dell’Horeca di mettersi in relazione con i consumatori finali.
Registrandosi GRATUITAMENTE al sito gli esercenti possono infatti proporre offerte speciali, pacchettidi tendenza e sconti esclusivi dedicati al giorno della festa. I consumatori finali che visiteranno la piattaforma potranno quindi visualizzare un’ampia selezione di locali e attività nei territori di loro interesse e scoprire tutte le opportunità messe in campo per loro nella la giornata della "Festa delle Attività in proprio", l'11 ottobre


E se vi trovate nei pressi di Milano, nel week end del 24 e 25 settembre, potrete ammirare il temporary di “Bello e buono” by METRO Cash and Carry, in Largo Cairoli e ordinare magari uno speciale “panuozzo” napoletano, vivendo direttamente per la prima volta il vertical food, ed essere protagonisti e ambasciatori della nascita di questo nuovo trend. 



Buzzoole

1 commento:

  1. E brava Kiara, ti auguro che tutto ciò che speri avvenga e che le attività diciamo moderne avviano un grande successo!!! Ciao e buona giornata cara amica con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...