sabato 19 agosto 2017

Terrazza Manzotti, dal 1907 cucina d'eccellenza in Lombardia


L'estate, con le sue lunghe e splendide serate all'insegna di cieli stellati e grilli canterini, ben si presta a romantiche cene all'aperto. Ma non tutti i luoghi sono ideali.
Ma nel borgo antico di Canonica d'Adda, nel cuore della Bergamasca, sorge un locale storico e unico nel suo genere, la celeberrima “Terrazza Manzotti”. Si tratta di un ristorante, pizzeria, gelateria e lounge bar che si affaccia con la sua ormai famosa terrazza sul romantico fiume Adda.
Da buona lodigiana, posso assicurarvi che su questo fiume sorgono locali dai panorami suggestivi e mozzafiato e Terrazza Manzotti ne è un celebre esempio.

 
La location prevede diverse sale, tutte molto accoglienti, tra cui la veranda principale, illuminata, ogni sera, da tante piccole luci esterne avvolte sui rami degli alberi. A seguire la sala granata, caratterizzata dal forno a legna a vista. La verandina, per una cena intima e speciale. La sala camino, per le fredde sere d'inverno. E da ultima, ma non per questo meno importante (anzi, è l'attrazione principale del locale) la favolosa terrazza all'aperto, per indimenticabili cene all'aperto o aperitivi in terrazza di alto livello.
Ora che avete focalizzato la magnifica location, voglio parlarvi della cucina, che si avvale dell'esperienza dello chef stellato Mauro Civiero.
Le proposte dello Chef sono pensate per soddisfare tutti i gusti degli amanti della più raffinata eccellenza enogastronomica. Un menu attento alle tradizioni e al territorio, molto particolare e ricercato, contraddistinto da accostamenti unici e deliziosi che esaltano i sapori dei cibi freschi e particolari.


Il locale è da sempre un punto di riferimento per famiglie, coppie e gruppi di amici che desiderano trascorrere le loro serate in un’ambiente elegante e confortevole, in cui cortesia e qualità del servizio sono sempre garantite.

Il Lounge Bar, rinnovato di recente, si contraddistingue per la presenza di elementi affascinanti del passato, tra cui il
lampadario in ferro battuto, il camino e il soffitto a volta impreziosito da stucchi d’epoca. Il top del turismo enogastronomico, dove gustare favolosi cocktails.
La gelateria è anch’essa garanzia di momenti di grande serenità, grazie a un'amplia scelta di gusti, tutti rigorosamente artigianali.



Sul sito di Terrazza Manzotti potrete scoprire altre notizie interessanti o rifarvi gli occhi con le splendide foto della gallery. Terrazza Manzotti è inoltre presente sui social, in particolare su Facebook, Instagram e Google Plus


 
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...