venerdì 3 novembre 2017

Cibo di qualità a prezzi convenienti

Al giorno d'oggi è sempre più importante stare attenti a ciò che mangiamo e a quello che spendiamo. E' facile trovare l'offerta da urlo in qualsiasi supermercato, ma poi ho la qualità che cerco? Il binomio qualità/prezzo è ciò che contraddistingue un supermercato e ne fa la differenza.
Pam Panorama è una realtà della grande distribuzione organizzata che ogni giorno offre a noi consumatori prodotti alimentari di qualità (freschi e non), attraverso la rete di negozi Pam ed ipermercati Panorama.
Ma da oggi c'è di più. Pam Panorama infatti propone 500 prodotti con prezzi ribassati, senza rinunciare alla qualità di sempre.
Si possono preparare le più svariate ricette, utilizzando i diversi prodotti in offerta, ma garantendo sempre sapori unici e di alta qualità. 

Oggi infatti mi sono lasciata conquistare...sono andata al supermercato Pam Panorama più vicino a casa mia e con tutte le offerte che c'erano da far girar la testa, ho scelto alcuni tra i 500 prodotti con prezzi ribassati e ho realizzato questa splendida focaccia! Ecco la ricetta:

Focaccia alta e morbida: 


500 g di farina 00
mezzo cubetto di lievito di birra fresco (12 g)

30 ml di olio evo
1 cucchiaino di zucchero semolato
10 g circa di sale
300 ml di acqua tiepida
 

Sul piano lavoro o nella ciotola della planetaria setacciare bene la farina.
Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida e aggiungere lo zucchero.
Versare al centro della farina, il composto di acqua e lievito e iniziare ad impastare con le mani o con la planetaria (con il gancio).

Unire il sale, l’olio e continuare ad impastare a lungo sino ad ottenere un impasto morbido quasi appiccicoso, liscio ed elastico.
Se l’impasto è stato realizzato con la planetaria, trasferirlo sul piano lavoro ben infarinato e formate una palla.
Lasciare lievitare l’impasto per focaccia in una ciotola coperta con pellicola trasparente per circa 2 ore (o fino al raddoppio del volume)

Con questo impasto si possono realizzare anche due focacce dallo spessore medio, utilizzando due teglie da 24 e 28 cm di diametro.
Dividere l’impasto in due parti, una più grande dell’altra. 
Rivestire le teglie con carta forno, oliare leggermente con olio evo, stendere l’impasto con le mani, condire a piacere, far lievitare ancora un po’ e cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 25/30 minuti (dipende dal forno).


Codice embed




1 commento:

Stampa e PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...