Guacamole light e crudo di gambero rosso su cialda soffiata

ricetta guacamole light
 

Pain Poppè, un nome tanto carino quanto buono. Queste cialde soffiate super leggere, infatti, hanno un apporto di calorie veramente ridotto e in più sono davvero gustosissime!
Io le ho servite con un guacamole light, crudo di gambero rosso e semi di lino.
Oltre a fungere da contenitore per i vostri piatti creativi, le Pain Poppè si possono anche tagliare in triangolini e intingere, come fossero patatine, nel condimento a voi più gradito! Ovviamente le trovate solo su pinkfoodshop.it

Vediamo insieme come preparare la ricetta.

guacamole ricetta facile

Ingredienti per la salsa guacamole light:
3/4 Pain Poppè + un altro da cui ricaverete 4 spicchi da intingere (li trovate su Pinkfoodshop.it)
1 avocado maturo
5/6 pomodorini freschi
10 g di succo di lime
1 cucchiaino di peperoncino in polvere
20 g di olio extravergine di oliva
10 g di scalogno tritato molto finemente
un pizzico di pepe nero
un pizzico di sale

Pulire l'avocado privandolo della buccia e del nocciolo, quindi schiacciare la polpa (usando una forchetta) riducendola in purea. Aggiungere i pomodorini tagliati a tocchetti, il succo del lime (non buttate la buccia), il peperoncino, l'olio e lo scalogno. Mescolare bene e aggiustare di sale e pepe. Tenere da parte.

Mescolare il battuto di gambero rosso crudo con un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungere un pizzico di sale e zeste grattuggiata di lime.

Ora possiamo comporre il nostro piatto: in un piatto da portata, adagiare un Pain Poppè, versare dentro qualche cucchiaiata di guacamole light, aggiungere il crudo di gambero rosso e completare con una spolverata di semi di lino. Immergere un triangolino di Pain Poppè come decorazione edibile.

Trovate gli ingredienti chiave della ricetta sul fantastico shop online Pinkfoodshop.it

Io vi regalo il codice KIARAPINK22 per avere il 10% di sconto su tutto il vostro carrello 🛒

cialda con guacamole e crudo di gamberi

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.