LASAGNE con RADICCHIO e TALEGGIO

-->

Oggi una ricetta veloce veloce ma tanto buona da leccarsi i baffi (per chi li ha…).

Vi lascio il procedimento, senza darvi pesi perché si sa, le lasagne non sono mai abbastanza, quindi abbondate pure (con quello che avanza potete sempre preparare una porzione piccola, da mettere in freezer).

Allora, se non avete voglia e tempo di farvi la pasta incasa (nel caso trovate il procedimento qui), procuratevi una confezione di pasta per lasagne. Intanto mondate, lavate e tagliate a striscioline un bel cespo di radicchio rosso tondo. In una padella antiaderente fate rosolare 2-3 cucchiai d’olio extra vergine di oliva e tuffatevi il radicchio. Cuocete per circa 15’. Preparate la besciamella. Il procedimento lo trovate qui. Una volta pronta, unitela al radicchio e mescolate. Ora, ungete con 2-3 cucchiai d’olio evo, una bella teglia. Adagiate il primo strato di pasta. Ricopritene la superficie con la besciamella mischiata al radicchio. Aggiungete qualche dadino di taleggio stagionato (in tutto ne ho usato circa 200 g) e una bella spoverata di grana grattugiato. Continuate in questo modo fino ad arrivare al bordo della teglia. Sull’ultimo strato, aggiungere, insieme al grana, una manciata di pane grattugiato (così si formerà una bella crosticina dorata). Infornate a 180°C per circa 30’. Buon appetito!

8 commenti

  1. che bontà questa lasagna!!!! acquolina in bocca alle 11 del mattinooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Ummm adoro questa versione di lasagne.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. i baffi non ce li ho (fortunatamente!) ma me li lecco lo stesso:-)

    RispondiElimina
  4. Oggi ho fatto un giretto tra un pò di blog e vedo che le lasaghette sono il piatto del giorno! Davvero buone, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Buone le lasagne vegetariane!!!! :)) Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Buone! Perfette per incominciare al meglio la settimana! Adoro il radicchio. baci!

    RispondiElimina
  7. Un abbinamento perfetto, bellissimo piatto!!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.