Torta di carote in bottiglia



La Torta di Carote in bottiglia, non è nient'altro che un dessert nel bicchiere, un drink goloso, reinterpretato in forma liquida, da gustare a piccoli sorsi o a cucchiaiate.
Ho trovato questa ricetta sul nuovo numero di Sale&Pepe. L'ho aggiustata in base alle mie esigenze e servita come fresco dopo cena.
Per questo tipo di ricetta, da consumare "a crudo", mi affido alla qualità di BioExpress, leader della frutta e verdura biologica.


Ingredienti per 4 persone:
400 g di carote BioExpress
100 g di mango BioExpress
100 g di melone BioExpress
40 g di gherigli di noce BioExpress
250 g di latte di mandorle
150 g di yogurt greco
2 cucchiai di miele biologico Mielbio Millefiori Rigoni di Asiago
cannella in polvere
noce moscata in polvere

Grattugiate le carote e frullatele con le noci, il miele, lo yogurt e il latte di mandorle (se lo fate in casa è meglio, ha tutto un altro sapore; cliccate sul link nella lista ingredienti per accedere alla ricetta).
Aggiungete il mango e il melone a pezzetti, 1 cucchiaio di cannella, un pizzico di noce moscata, una tazza di ghiaccio e frullate fino a quando non avrete ottenuto un drink schiumoso e liscio.
Versate il frullato nelle bottigliette o nei bicchieri, spolverizzate con un pizzico di cannella e servite.


3 commenti

  1. Cara Kiara, credo che tu abbia trovato la soluzione per spegnere un po questo dannato caldo.
    La torta in bottiglia e mangiato con la cannuccia credo che dia molto solievo dal caldo.
    Cara Laura, io ho avuto la fortuna di avere una compagna nella mia vita che aveva i miei stessi desideri, cioè viaggiare, abbiamo iniziato nel 90 e poi altri viaggi, uno anche molto interessante, è stata la Cina eravamo lo stesso gruppo dell'Egitto, erano gli anni che si iniziava a fare quei viaggi culturali per conoscere altri luoghi, posso dire molto interessanti, sicuro che l'Egitto è stato quello che più mi è piaciuto, una vero spasso.
    Sento che non sei molto presente nei blog capita che ci sono cose più interessanti da fare, famiglia, lavoro e altre cose, comunque ai trovato il tempo per farmi vista! Grazie.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, deve essere una vera bontà!

    RispondiElimina
  3. Una bella idea che sicuramente viene sempre molto golosa !

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.