Biscotti al trionfo di arachidi

 
Ciao reclusi, come va? Mai e poi mai avrei pensato di scrivere un post così. Che situazione stiamo vivendo? Io sto malissimo. Nel senso che non sono malata, ma tutto questo flagello mi tormenta l'anima. Nel mio piccolo cerco di fare quello che va fatto. Limitare gli spostamenti alle strette necessità e stare in casa. Soprattutto voi, persone anziane, mettetevi sotto chiave e non uscite! Tommaso, lo dico anche a te che so leggermi sempre. Abbi cura della tua persona e non mettere il naso fuori dalla tua abitazione. Mi raccomando. Solo così ne usciremo, ma dobbiamo farlo TUTTI!
Visto che di tempo ne abbiamo, vi posto questa golosissima ricetta. Presa in prestito da Sonia Peronaci, ho solo aggiunto un po' di farina di riso per rendere l'impasto meno liquido, e arachidi intere per un effetto croccante.
In questa ricetta ci sono solo cinque ingredienti e nessuno di questi contiene farinacei, lievito o lattosio. Quindi via libera per tutti!


Ingredienti:
 
260 g di burro di arachidi senza zucchero
1 
uovo medie
180 g di 
zucchero
50 g di farina di riso
100 g di arachidi da sgusciare (per me Bioexpress)

Rompete l'uovo in un'ampia ciotola, aggiungete lo zucchero, la farina di riso, le arachidi sgusciate e il burro di arachidi. Con un cucchiaio di legno mescolate tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo.
Foderate una teglia con carta da forno.
Modellate palline di circa 10 g di peso l'una e disponetele, ben distanziate, nella teglia. Schiacciate le palline con i rebbi di una forchetta, prima in verticale e poi orizzontale: dall'incrocio si formeranno tanti piccoli quadratini in superficie (classico decoro per i peanut butter cookies).
Procedete infornando la teglia per 10 minuti in forno ventilato a 170°C.


1 commenti

  1. Cara Kiara, come si fa a resistere di fronte ha questi biscotti!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
     Tomaso 

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.