POLPETTE di CARNI e VERDURE miste



Siete pronti per le vacanze? O siete già spaparanzati sotto l’ombrellone? Io faccio parte del primo gruppo…prontissima ma ancora operativa al lavoro! Tra l’altro settimana da urlo se consideriamo che tutti vogliono tutto entro venerdì. Va beh, cercherò di sopravvivere! In attesa delle tanto agoniate ferie, vi lascio una ricettina tutta da gustare, anche in spiaggia!

200 g circa di avanzi di carne mista (io ho usato del petto di pollo e qualche fetta di arrosto di manzo)
1 melanzana
1 zucchina
2 fette di pane ammollato nel latte
qualche fogliolina di timo
pangrattato
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale
pepe

Tagliate in due la melanzana per il lungo; praticate delle incisioni alla base e appoggiatela su una teglia rivestita da carta da forno. Infornate a 200°C per circa 20’. Nel frattempo cuocete a vapore la zucchina. Mettete nel mixer gli avanzi di carne, la zucchina tagliata a tocchetti, la polpa della melanzana cotta al forno, le foglioline di timo e il pane strizzato. Aggiustate di sale e pepe, aggiungete l’olio evo e azionate il robot. Formate delle palline e rotolatele nel preparato Impan. Infornate a 180°C per circa 20-25’ e buon appetito!

2 commenti

  1. Bellissime fotografie e piattino invitantissimo! <3 Brava Kiaretta... e buone vacanze allora, dai che manca poco! Io invece casetta.. per forza di cose...! Bacione!

    RispondiElimina
  2. Ottima la ricetta, grazie, fan sempre comodo cosucce così... qui ancora a casa, si parte il 16!!!

    langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.