Ricetta trovata per caso su Instagram sul profilo HungryHappens! Si tratta di un brownies salato (a me purtroppo è venuto basso perchè non avevo una teglia più piccola). L'ideale sarebbe una teglia da 20x20 cm. Ad ogni modo sono buonissimi! Se poi volete una versione light come la mia, usate la farina di fibre senza carboidrati! La trovate su Pinkfoodshop!
Ingredienti:
2 cucchiai di olio d'oliva
1 cipolla rossa a dadini
200 g di spinaci novelli
50 g farina di fibre
1 cucchiaino di lievito in polvere istantaneo per torte salate
250 ml di latte
2 uova
60 g di olio di semi
125 g di mozzarella
200 g di feta
sale e pepe
Procedimento:
Preriscalda il forno a 200°.
In una padella antiaderente, scalda l'olio a fuoco medio. Cuoci la cipolla per qualche minuto. Aggiungi gli spinaci e cuocili fino a quando non saranno quasi appassiti, aggiusta di sale e pepe a piacere.
In una ciotola sbatti insieme la farina, il lievito e il sale. Aggiungi il latte, le uova, l'olio di semi e mescola. Infine incorpora il composto di spinaci, la mozzarella e la feta sbriciolate e mescola fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Trasferisci nella teglia rivestita da carta da forno e distribuire uniformemente. Cuocere per 40-45 minuti o fino a quando la parte superiore diventa dorata. Togli dal forno e lascia raffreddare per 15 minuti prima di tagliare e servire.