Riso venere tricolore

 
Iniziamo la serie estiva di piatti freddi e leggeri. Non vedevo l'ora arrivasse l'estate ed ora che ci siamo quasi, con quello che è successo, non riesco nemmeno a godere della bella stagione. Speriamo che questa sensazione negativa che mi perseguita, prima o poi svanisca, ma so che mi capite e che siamo in tanti a viverla in questo modo.
Ma passiamo alla ricetta (o non ricetta).
Un'insolita insalata di riso, direi.
Niente di più semplice. Lessate il riso venere in acqua salata, secondo il tempo indicato sulla confezione. Scolatelo sotto il getto dell'acqua fredda in modo da arrestarne la cottura. Versatelo in una capiente ciotola, quindi aggiungete della feta tagliata a dadini, pomodorini freschi pachino tagliati a spicchi e qualche fogliolina di basilico fresco. Grattugiatevi sopra la scorsa di un lime e spremetene il resto. Condite con un filo di olio extra vergine di oliva, mescolate bene et voilà.
Buona, fresca e leggera.
In questa ricetta ho utilizzato pochissimi ingredienti, ma di qualità. Per le verdure, mi affido sempre ai prodotti biologici Bioexpress.


1 commenti

  1. Cara Kiara, per curiosità mi piacerebbe proprio provare questo piatto bene colorato.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.