Torta Pasqualina scomposta low carb

Torta pasqualina

Torta pasqualina
Oggi voglio condividere con voi una ricetta alternativa ma, soprattutto mooooolto light: la Torta Pasqualina scomposta low carb. Di cosa si tratta? Ho utilizzato la fantastica base Lo-Dough, che ben si adatta ad essere trasformata in pizza, piadina, wrap e, appunto, torta salata (o dolce). Pensate che questa base ha solo 39 calorie! Ha una consistenza molto leggera e un sapore neutro e si può mangiare, volendo, anche senza scaldarla.

Torta di Pasqua light

Per la preparazione della Torta Pasqualina scomposta low carb, ho scaldato una base tagliandola prima a triangolini. Volevo ottenere un effetto croccante.

Poi ho guarnito con ciuffetti di crema agli spinaci (ho sbollentato una manciata di spinaci, li ho ripassati in padella con un filo di olio, aggiustati di sale e pepe, passati al tritatutto e mescolati con due cucchiai di ricotta) e ciuffi di crema alla barbabietola (in questo caso ho mescolato due cucchiai di ricotta a un cucchiaio di polvere di barbabietola).

Sopra ogni ciuffo di crema ho messo una piccola quantità di 'nduja.

La decorazione finale è stata fatta con foglioline di valeriana, petali di fiori edibili e tuorlo d'uovo cotto sbriciolato.

Trovate la base per pizza Lo-Dough e la 'nduja sul fantastico shop online Pinkfoodshop. Io vi regalo il codice KIARAPINK22 per avere il 10% di sconto su tutto il vostro carrello 🛒


0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.