Ginger Orange Cup

3 ingredienti cioccolato arancia zenzero
Arancia e cioccolato, si sa, sono tra le coppie più solide in cucina! Ma se aggiungiamo un pizzico di zenzero, l'esplosione di sapori che si scatenerà in bocca, durante l'assaggio, sarà estasiante! Eccovi quindi la ricetta per realizzare queste golosissime Ginger Orange Cup!

Quindi 3 soli ingredienti (in realtà 4 se, come me, deciderete di aggiungere un poco di eritritolo allo zenzero) e senza zuccheri aggiunti!
Tra l'altro questa si può definire anche una ricetta del riciclo, infatti, per realizzarla, ho utilizzato lo zenzero fresco a tocchetti che uso per la tisana serale.

ginger orange cup

Ingredienti per circa 6 cup - diametro 4 cm:
100g di cioccolato fondente di ottima qualità
Fiordifrutta Rigoni di Asiago arance amare
1 cucchiaino di zenzero pulito e mondato a tocchetti
1 cucchiaino di eritritolo (facoltativo)

Fate bollire lo zenzero in acqua bollente per 5 minuti.
Con un colino, scolatelo (tenendo da parte l'acqua di cottura che nel frattempo si sarà trasformata in un'ottima tisana), mettetelo in un mixer e aggiungete, se vi fa piacere, un cucchiaino di eritritolo (o zucchero o miele o stevia o niente o ciò che preferite). Tritatelo e tenete da parte.
Fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato e disponetene un cucchiaino in un pilottino di carta. Aggiungete un poco di zenzero e un poco di Fiordifrutta Rigoni di Asiago arance amare, quindi ricoprite con un altro cucchiaino di cioccolato fondente.
Mettete in frigorifero a riposare e a solidificare per qualche ora, quindi gustate. Sono delle vere chicche!

cioccolatini zenzero arancia

tazzine di cioccolato

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.