Ciambella alla Fiordifrutta Mandarino e Curcuma

Eccovi un'idea per iniziare la giornata al meglio e in tutta dolcezza: la Ciambella alla Fiordifrutta Mandarino e Curcuma. Un dolce leggero, quasi light, che vede l'utilizzo della panna fresca come parte grassa. La panna fresca, infatti, è caratterizzata da una percentuale minima di grassi pari al 30%, e un apporto calorico pari alla metà di quello del burro. Quindi un dolce che si può gustare senza troppi sensi di colpa. Inoltre si tratta di una coccola che si realizza in un lampo, sporcando solo la ciotola del mixer! Ottimo, no?





Ingredienti per uno stampo da ciambella da 20 cm:


300 g di farina 00

150 g di panna fresca

120 g di zucchero

150 g di Fiordifrutta Mandarino e Curcuma

4 uova intere

1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci

1 pizzico di sale

zucchero a velo qb


Setacciare la farina con il lievito e mettere in un mixer. Aggiungere poi tutti gli altri ingredienti e avviate il robot fino a ottenere un composto ben amalgamato.

Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella e infornate a 170° per circa 40' (dipende dai forni, fate sempre la prova stecchino).

Sfornate e attendete che la torta si raffreddi prima di sformarla.

Se vi piace, spolverizzate con zucchero a velo.


0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.