Cestini di avena al tiramisù

Chi l'avrebbe mai detto? Una ricetta fit su questo sito! Eppure ogni tanto bisogna allargare le vedute e provare a esplorare nuovi orizzonti, non trovate? Per questo voglio ringraziare Teisty, il portale online dove trovare prodotti per un'alimentazione sana ma, soprattutto, gustosa!

Teisty è un brand che vuole rinnovare il mondo del fitfood. Si tratta di un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti sani e gustosi seguita da un team formato da ragazzi giovani, uniti dalla passione e dalla professionalità.

La ricerca della forma fisica non deve essere proibitiva, voler essere in forma non significa rinunciare al sapore. E allora eccovi Teisty!

Ve lo dimostro immediatamente con questa ricetta di facile esecuzione ed estremamente golosa: i cestini di avena al tiramisù.

Per 8 cestini di avena:

2 banane 

120 g di fiocchi di avena baby Tiramisù Teisty

1 cucchiaio di cacao amaro

Con l'aiuto di una forchetta, schiacciate le banane e ponetele in una ciotola. Aggiungete i fiocchi di avena baby gusto Tiramisù e il cacao. Mescolate bene.

Spennellate con poco olio di cocco uno stampo per muffin. Diponete un cucchiaio di composto in ogni cavità e, con l'aiuto di un cucchiaino, date la forma al cestino.

Infornate a 160°C per 20'. Fate raffreddare ed estraete i cestini (si rimuoveranno con estrema facilità).

 

Per la crema al cioccolato e caffè:

40 g di farina di avena al caffè Teisty

160 g di latte vegetale di soia

80 g di caffè espresso (o acqua, se preferite)

2 cucchiai di cacao amaro

1 cucchiaio di crema proteica extra dark Teisty

In un pentolino, mescolate la farina al cacao, quindi aggiungete il latte mescolando con una frusta manualmente. Aggiungete poi il caffè e la crema proteica. Mettete a cuocere a fuoco dolce per circa 3-4 minuti fino a che la crema non si addenserà.

Riempite i cestini con la crema, quindi aggiungete un cucchiaino di crema proteica al cioccolato bianco e completate con un quadretto di cioccolato fondente.


0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.