Barrette Cioccolato e Popcorn

Barrette cioccolato

Ligabue negli anni '90 cantava "Lambrusco&Popcorn", io rispondo nel 2022 con un sonoro "Cioccolato e Popcorn"! Ma le avete mai assaggiate queste barrette? L'abbinamento dolce e salato è T O P!!!! Sono di un buono e goloso che... non vi rimane che prepararle!

barrette light fatte in casa

Realizzarle è semplicissimo! Basta mettere il cioccolato (circa 200 g) su una teglia rivestita da carta da forno, sciogliere in forno caldo per 4/5 minuti a 100°C, toglierla dal forno, livellare con un cucchiaio e decorate con pop corn! Stop! Poi non vi resta che aspettare lasciando raffreddare il cioccolato in frigorifero per qualche ora.

Se nno vi piacciono i pop corn, potete arricchire il cioccolato con Smarties, frutta secca o disidratata o quello che più vi piace! Potete usare avanzi di cioccolato, cioccolato al latte, fondente, bianco, senza zucchero...insomma, scatenate creatività o svuotate la credenza, a voi la scelta.

barrette golose

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.