Tartufini light al pistacchio

Tartufini light alle nocciole

Quando proprio non ti viene la voglia di accendere il forno, ma persiste quella di qualcosa di dolce da mangiare, eccoti la soluzione: Tartufini light con crema di pistacchio! Hanno davvero pochissime calorie, si realizzano in un baleno e non è necessario accendere il forno!

Ingredienti per 18-20 tartufini
400 g di ricotta di pecora
150 g di crema di Pistacchio senza zucchero
150 g di granella di pistacchio
150 g di riso soffiato leggermente tostato in padella

Mescolate per bene la ricotta di pecora alla crema di pistacchio senza zucchero. Preparate delle palline prendendo una noce di impasto. Passate metà quantità di palline nella granella di pistacchio, rigirandola più volte affinché si ricopra l’intera superficie di granella e la rimanente metà nel riso soffiato.
Sistemate i tartufini light negli appositi pirottini di carta e trasferite in frigorifero a rassodare per almeno un paio d’ore. 

Note: per una versione senza glutine, assicuratevi che il riso soffiato non abbia contaminazioni mentre per una versione senza lattosio, utilizzate una ricotta che non lo contenga.

Vi ricordo che trovate tutti i prodotti che ho utilizzato per questa ricetta sul fantastico shop online Pinkfoodshop.it

Io vi regalo il codice KIARAPINK22 per avere il 10% di sconto su tutto il vostro carrello 🛒

tartufini light senza cottura

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.