La Quiche di asparagi e semi oleosi, con la partecipazione straordinaria delle bacche di Goji e Berry, è un antipasto di stagione molto gustoso e particolare, per via dell'arricchimento dei semi. Gustatelo come apertura di un pranzo o di una cena o in occasione di un picnic (tempo permettendo), sentirete che bontà ! Poi la realizzazione è facile e veloce!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh1d3ut5PY9CKutM9puBSDuB4HX0JLlopsN4ZN3DPHhDD7Q2EJ71B01jj_mJweu9loH08uhQ9qpAWJZRirvCg6I0KfeDPfe3oa5l_dP164GP-h5UdIboHa6OZ5EE3r4YklvI6RXc2ASz-g/s1600/quiche-asparagi-semi-oleosi.jpg)
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 mazzo di asparagi verdi biologici BioExpress
1 cipolla bianca BioExpress
1 uovo intero + uno sbattuto per spennellare la pasta
250 g di ricotta fresca vaccina
3 cucchiai di grana grattugiato
semi oleosi secchi (zucca e girasole) e bacche essiccate (goji e berry) Melandri Gaudenzio
olio evo
sale
pepe
Preparazione:
Lessare gli asparagi per 5 minuti in acqua salata, quindi tagliarli a metà , togliendo la parte più dura e legnosa.
Soffriggere in padella con un cucchiaio d’olio lo scalogno tritato e aggiungere i gambi degli asparagi. Lasciare insaporire per 5'.
Mescolare in una ciotola l’uovo con la ricotta, aggiungere il grana e aggiustare di sale e pepe.
Stendere la pasta sfoglia su una tortiera rettangolare con la sua carta da forno, bucherellarla e farcirla con il composto di ricotta. Disporre a piacimento gli asparagi. Completare con una spolverata di semi oleosi secchi (zucca e girasole) e bacche essiccate (goji e berry).
Spennellare i bordi della pasta con un uovo sbattuto.
Infornare a 180C° e cuocere per 35 minuti, fino a che la farcitura non si sarà rappresa. Servire tiepida o fredda.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj40Ni5fz8FLifjdkki9hD54VOp-Fg1QM8S3ijc-GBDd_n09LDb2rmYe-AXdl2YuYovSMoq4YPO-DL0dZwf7i4rMtKDqk-V-3AbsScw6vYZgRYockWIrOALjROTTilP7P7itDjDqSt2dAs/s1600/Copia+di+quiche-asparagi-semi-oleosi3.jpg)
1 commenti
Originale oltre che sfiziosissima questa quiche,non immagini quanto la vorrei assaggiare!:)
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.