ROTOLINI al SALMONE

-->

In questo momento il mio pensiero va a te, piccolo grande ometto. Hai solo una manciata di mesi e già la vita ti sta mettendo a dura prova, te e i tuoi fantastici genitori. E’ un’ingiustizia, è assurdo quello che ti sta capitando, ma devi, dovete essere forti. Il tuo nome significa potente, dominatore, ed è proprio così che dovrai essere piccolino. In tv non si vedono altro che episodi di ragazzini prepotenti, che buttano la vita (loro e degli altri) senza rendersi conto della fortuna che hanno. Ci sono persone, bambini, che la vita dovranno sudarsela! E tu, così cucciolino…mi muoiono in gola persino le parole da scrivere. Sii forte, il cammino sarà lungo e doloroso, ma la luce c’è, si vede, è solo un po’ più lontana, ma alla fine la raggiungerai perché sei circondato da persone che ti vogliono un’infinità di bene e perché, semplicemente, SEI SPECIALE.
Ingredienti per 4 persone:
2 uova
40 g di farina
100 ml di latte
40 g di burro
80 g di formaggio spalmabile
150 g di salmone affumicato
aneto
1 grattata di noce moscata
sale 
Preparate prima di tutto le crespelle: sbattete le uova, incorporate la farina setacciata con il latte, la noce moscata e un pizzico di sale, mescolate e aggiungete il burro fuso. Cuocete le crespelle in una piccola padella antiaderente, un minuto circa per lato. Preparate il ripieno lavorando il formaggio con l’aneto sminuzzato. Spalmate la crema sulle crespelle, distribuitevi sopra il salmone affumicato e arrotolate bene il tutto. Avvolgete i rotolini nella pellicola trasparente e chiudete a caramella. Mettete a riposare in frigorifero. Prima di servire, togliete la pellicola e tagliate i rotolini a fettine, decorando con ciuffetti di aneto.

29 commenti

  1. Mi associo alle tue parole,e mi unisco ai tuoi auguri. Buoni questi rotolini,poi con il salmone sono anche leggeri. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. anche io mi associo ai tuoi auguri...cosa sta succedendo?!
    Deliziosi i tuoi rotolini, un bacio......

    RispondiElimina
  3. La vita sa essere forte.. la vita dev'essere forte, soprattutto per i piccoli angeli. Dato che sto vivendo una cosa simile.. non posso che augurare al piccolo di stare bene, qualunque sfida stia cercando di superare.. qualunque difficoltà stia passando. Ce la farai, piccolo grande fiore.. coraggio. Nessuno stelo si spezza davanti alle tempeste. Un abbraccio forte a te, ai tuoi genitori e alla mia Kiaretta sempre dolcissima. Le tue girelle sono deliziose, stella. <3

    RispondiElimina
  4. Sono vicina a te e al piccolo e ai suoi genitori. Un abbraccio forte e complimenti per questi splendidi rotolini.

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio forte e compimenti per questa sfiziosità!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia Chiara mi sono venute le lacrime agli occhi....spero tanto che questo piccolo riesca a superare tutti i suoi ostacoli!!! Stagli vicino fai bene ...i suoi genitori staranno malissimo...sicuramente tu potrai aiutarli con il tuo affetto ...a presto e complimenti per questi splendidi involtini.

    RispondiElimina
  7. un abbraccio forte forte :( <3 anche io mi associo ala preghiera

    rotolini da provare

    RispondiElimina
  8. questi rotolini sono un'ottima idea per un buffet
    grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, non so cosa stia succedendo ma mi dispiace molto. Siamo tutti con te, tieni duro per te e per il vostro cucciolo.
    Vi abbraccio stretti.
    V.

    RispondiElimina
  10. Non so di che bimbo parli.. ma mi unisco alle tue parole.. coraggio piccolino! Ottime le crespelle così farcite.. ottime come antipasto.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. Un grosso abbraccio a questo piccolino, vedrai andrà tutto bene!!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. ...no no no....DEVE andare tutto bene. Per forza. Mi associo anch'io alle tue parole bellissime per questo cucciolino e la sua famiglia...Tenete duro...
    Ti abbraccio Kiara,
    simo

    RispondiElimina
  13. Non so cosa stia succedendo ma ti sono vicina...un abbraccio

    RispondiElimina
  14. o patatinoooooooooo....gli auguro tutto il megliooooooooooooooo ma sono sicura che la vita sarà buona con lui dai :) un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  15. Una delizia di piatto! Un abbraccio al piccolino!! Forza forza!

    RispondiElimina
  16. Incrocio le dita per questo piccino. Che belli questi rotolini, devono essere squisiti!! Bacioni

    RispondiElimina
  17. Mi associo ai pensieri lasciati dalle altre e ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  18. deve essere per forza forte l'amore dei suoi genitori lo farà crescere abbi fede...ho visto bambini combattere e ci sono riusciti ....la cosa più bella?una ragazza che ora ho 19 anni è nata che pesava 450 gr... ora? non lo diresti mai una splendida ragazza bella e sana e sopratutto cresciuta con tanto amore :).....i rotolini ?uhmm sublimi grazied chiara un bacio ad iris

    RispondiElimina
  19. Sono mamma e penso a quella mamma che sta vivendo questo strazio....
    prego per loro perchè tutto vada bene, perchè questa piccola vita possa rifiorire. un abbraccio....

    monica

    RispondiElimina
  20. a che bel blog e quante ricette sfiziose!! Non posso non seguirti!
    Ciao ciao
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Volevo anche dirti che i bimbi, soprattutto se sono piccolissimi, hanno delle risorse che noi adulti purtroppo perdiamo con gli anni. Il loro cervello e i loro organi riescono a superare eventi che in un adulto creerebbero un disastro. Te lo dico da mamma di una piccola peste e da medico. Abbiate fiducia!
    Ciao

    RispondiElimina
  22. un abbraccio al piccolo e complimenti per questi rotolini super davvero. baci kiara

    RispondiElimina
  23. il salmone a casa mia va per la maggiore... quindi Brivido non potrà essere che felice di questa variatio!

    RispondiElimina
  24. Kiara, mi spiace leggere questa parole... Chissà che sconforto, ma i bambini così piccoli hanno mota forza, una preghiera per lui e perchè davvero il Signore doni alla sua famiglia tutto il sostegno di cui hanno bisogno.
    Una crespella particolare e molto golosa con il salmone! Un abbraccio grande grande! Ely

    RispondiElimina
  25. idea perfetta anche per un pasto in ufficio!!! complimenti!!!
    questa preparazione sarabbe adattissima al mio primo contest!!! ci sono magnifici premi dell'ECCELLENZA SICILIANA!!!! non mancare!!!! prendi una o piu' ricette del tuo repertorio vastissimo , consona al tema del contest e non c'è bisogno di ripubblicarla!!!! ti aspetto con le tue magnifiche preparazioni. Aiutami a preparare un PDF di ricette sane e saporite per il nostro benessere!!!!
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/me-lo-porto-in-ufficio-il-mio-primo.html

    RispondiElimina
  26. Ciao Kiara, non riesco proprio a vedere i bastoncini di formaggio. Il post è vuoto:-(

    RispondiElimina
  27. Howdy! This post could not be written much better! Looking through
    this post reminds me of my previous roommate!
    He constantly kept talking about this. I'll send this article to him. Pretty sure he'll have a great read.
    Thanks for sharing!

    Here is my homepage visit home page

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.