Bocconcini di pollo marinati allo yogurt e limone



Ciao a tutte! Eccomi con voi dopo uno splendido week end in balìa del sole...oserei dire: FINALMENTE!!! All'alba dei primi di settembre, dopo un'estate disatrosa dal punto di vista metereologico, un week end caldo e soleggiante era proprio quello che ci voleva! Ovviamente io l'ho passato in piscina con la mia famiglia...potevo forse lasciarmi scappare l'occasione? E per cena questa velocissima ricetta, fresca e gustosa! Nei prossimi giorni mi cimenterò nella preparazione dello yogurt fatto in casa (senza yogurtiera). Ho trovato ieri una ricetta moresca da urlo (approvata da Allan Bay, quindi...)! Semplice e sfiziosa! Intanto beccatevi questa...

Ingredienti per 4 persone:

800 g di petto di pollo ridotto a bocconcini
170 g di yogurt greco
2 limoni
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero

mescolate i bocconcini di pollo con 50 g di yogurt, la scorza grattugiata di un limone (perfetta la grattugia per zeste Microplane) e il succo di mezzo limone, pepe nero pestato e 20 g di olio. Coprite il pollo e fatelo marinare in frigorifero per almeno un’ora (il pollo può restare nella sua marinatura anche per una notte). Mettetelo poi in padella, coperchiatelo e cuocetelo a fuoco medio per 10-12’; quando inizierà a sfrigolare, alzate il fuoco, togliete il coperchio e cuocetelo per altri 2-3’ circa, salandolo. Lavorate lo yogurt rimasto con pepe, sale e un cucchiaio d’olio. Servite i bocconcini di pollo con lo yogurt e la scorza grattugiata di limone.

6 commenti

  1. Uno di quei secondi piatti che piacciono tanto a me!!!!!

    RispondiElimina
  2. Il pollo qui a casa piace poco (io invece, ne vado matta) e così quelle volte che lo faccio mi si "costrige" a cercare nuovi abbinamenti e profumi per renderlo più interessante. Mai provato lo yogurt greco però, bisognerà sperimentare.. :)

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. buono e leggero amo la carne bianca e con lo yogurt perfetto

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze! Sarà che io adoro il pollo...sarà che lo yogurt greco mi fa impazzire...ma questo secondo piatto è davvero buono! La ricetta originale prevedeva lime anzichè limone. Io ho fatto con quello che avevo in casa. Provate, poi mi direte!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo! Il pollo allo yogurt è veramente delizioso! Anche io ho provato a proporre una ricetta, se avete voglia la trovate qui: http://www.cookandcraft.it/pollo-allo-yogurt/
    Ciao!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.