Tortiglioni con crema di burrata al pesto di pistacchio e porcini


Oggi vi lascio la ricetta di un piatto semplice ma di una bontà disarmante! I Tortiglioni con crema di burrata al pesto di pistacchio e porcini! Ho usato porcini surgelati, non essendo stagione per questi funghi. E il resto lo ha fatto il meraviglioso pesto di pistacchio e porcini Sciara! Ragazzi, dovete provarlo! Non sapete cosa vi perdete!

Ingredienti per 4 persone:

360 g di Tortiglioni Pasta Armando

250 g di burrata

200 g di porcini surgelati a tocchetti

1 vasetto di Pesto di Pistacchio e Porcini Sciara - La Terra del Pistacchio

Granella di pistacchio Sciara - La Terra del Pistacchio

1 spicchio d'aglio

Olio evo qb

Sale qb

Cuocere i tortiglioni in abbondante acqua salata.

In un'ampia pentola, fate scaldare due cucchiai di olio con uno spicchio d'aglio, farlo imbiondire quindi levarlo e aggiungervi i porcini a tocchetti. Cuocerli per una decina di minuti.

Frullare la burrata insieme al pesto di pistacchio e porcini, aggiungendo un goccio di acqua di cottura della pasta, fino a ottenere una consistenza cremosa.

Scolare i tortiglioni in un'ampia ciotola con la crema di burrata al pesto di pistacchio e mantecare con un ulteriore goccio di acqua di cottura della pasta, aggiungere i porcini e impiattare. Decorare ogni piatto con una spolverata di granella di pistacchio.

1 commenti

  1. Ciao Chiara, questo piatto è uno spettacolo.... posso sentire il profumo attraverso il video! A presto LA

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.