Cheesecake Tacos

Cheesecake tacos

Oggi voglio mostrarvi una ricetta che avevo visto realizzare in un qualche canale YouTube straneiero: i Cheesecake Tacos! Si tratta di un dolce divertentissimo da fare (realizzarlo con i vs bimbi vi piacerà), ma poi è semplice oltre che goloso all'ennesima potenza! Potete farcirlo con frutta di stagione, crema alla nocciola o quello che vi suggerisce la fantasia! Io ho usato l'ineguagliabile Fiordifrutta Rigoni di Asiago.  

Ricetta cheesecake tacos con more

Ingredienti per circa 6 tacos:

1 piadina sfogliata
burro fuso
briciole di biscotti e fette biscottate qb
200 g di formaggio fresco spalmabile
aroma al cioccolato bianco (facoltativo, in sostituzione potete usare essenza di vaniglia, scorza di limone grattugiata o quello che volete)
50 ml di panna fresca NON montata
granella di pistacchio
Fiordifrutta Rigoni di Asiago more di rovo
More fresche
 
Accendere il forno in modalità ventilato a 200°C.
 
Con un coppapasta o un tagliabiscotti dal diametro di circa 5 o 6 cm, ricavate 6 tacos dalla piadina (il numero dei dischetti che otterrete dipende dal diametro della piadina utilizzata).
 
Fate qualche buco con i rebbi di una forchetta su ogni tacos per prevenire bolle d’aria in fase di cottura.
 
Intingete ogni dischetto prima nel burro fuso e poi nelle briciole di biscotti, premendo bene su entrambi i lati con le dita per far aderire al meglio il mix alla superficie dei tacos.
 
Capovolgete una teglia per muffin, quindi posizionate i tacos tra le cupole, piegandoli leggermente.
 
Cuocere in forno per circa 10 minuti o comunque fino a quando i bordi diventeranno dorati. 

In una ciotola aggiungete il formaggio fresco e la panna quindi mescolare fino a ottenere una crema liscia e senza grumi. Aggiungete l’aroma scelto, mescolate e riponete in una sac-a-poche. Farcite i gusci raffreddati, aggiungete un velo di Fiordifrutta more di rovo, guarnite con granella di pistacchio e more fresche.

I Cheesecake Tacos sono ottimi appena farciti. Croccanti e golosi! Se non li consumate subito, evitate di riporli in frigorifero dopo la cottura, diventerebbero mollicci e poco appetibili. Puoi conservare per 1 o 2 giorni, eventualmente, i gusci (non ancora cotti) separati dal ripieno. Ma il consiglio rimane quello di preparare quelli che avete intenzione di consumare quel giorno. 
 
cheesecake tacos con more

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.