Nuggets di cavolfiore al forno croccanti






Oggi una ricetta veg tratta dal libro “Cucina botanica” di Carlotta Perego. Si tratta dei Nuggets di cavolfiore al forno croccanti. Sono davvero sfiziosi!

nuggets croccanti cavolfiore al forno


INGREDIENTI per 4 PERSONE:
1 cavolfiore
70 g farina 0
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe
1 cucchiaino di paprica
140 g di latte vegetale senza zuccheri aggiunti nè aromi
4 cucchiai di passata di pomodoro
4-6 cucchiai di pangrattato

Tagliate le cimette del cavolfiore in pezzi di dimensioni simili. In una ciotola, mescolate farina, sale, pepe, paprica.

Versate la passata di pomodoro e mescolate con una frusta aggiungendo man mano il latte vegetale a filo, amalgamando fino a ottenere una crema rosa, perfettamente liscia e omogenea.

Tuffatevi tutte le cime di cavolfiore, immergendole completamente. Passatele poi nel pangrattato, rivestendole tutte. Rituffatele poi una alla volta nella crema rosa, ricoprendole con un secondo strato.

Trasferitele su una teglia coperta di carta da forno, distanziandole. Cuocetele per 20 minuti a 220 °C in modalità ventilata, dopodiché estraetele dal forno, giratele e cuocetele per altri 20 minuti. Gustate i vostri nuggets caldi.


0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.