Pancake in bottiglia

ricetta pancake perfetti

Da una ricetta della bravissima Luisa Orizio, ecco a voi un sistema praticissimo per realizzare ottimi pancake senza sporcare nulla! Vi basterà mettere tutto in una bottiglia (aiutandovi con un imbuto) o in uno shaker e il gioco è fatto! La comodità sta nel fatto che se non utilizzerete tutto il composto, potrete chiudere la bottiglia e riporla comodamente in frigorifero per il giorno dopo.

Con queste dosi a me escono circa 12 pancake (ho l'apposita pentola)

200 g di farina 00
50 g di zucchero
1 uovo intero
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci (che potete omettere se utilizzerete farina autolievitante)
250 ml di latte

Preparare i pancake in bottiglia è davvero un gioco da ragazzi e poi è velocissimo.

Prendete una bottiglia di plastica vuota e mettete dentro, aiutandovi con un imbuto, la farina setacciata, lo zucchero e il lievito, poi aggiungete l’uovo e il latte.
Chiudete la bottiglia e sbattete energicamente (moooooolto energicamente) per qualche minuto in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra di loro e che non ci siano grumi.

Cuocete i pancake direttamente versando dalla bottiglia un poco di impasto nella padella.

Fate cuocere pochi minuti fino a quando non si formeranno delle bollicine poi girate il pancake delicatamente e fateli cuocere per qualche minuto anche dall’altro lato.

Guarnite con ciò che più vi piace!

pancake in bottiglia

 

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.