TORTILLA SPAGNOLA



Ultimamente sono in vena di piatti veloci... la ricetta di questa "Tortilla Spagnola" l'ho trovata sul blog di Madeinkitchen ma ce ne sono a centinaia! Giusto per ricordare vagamente quella assaggiata sulla rambla... quanti bei ricordi...

Ingredienti:

    * 5/6 patate
    * 2 cipolle (io 4 scalogni)
    * 3/4 uova
    * sale
    * olio d’oliva


Preparazione:
Per prima cosa sbucciare le patate e tagliarle in pezzetti di forma irregolare di dimensione media, dopodichè metterle a friggere in abbondante olio d’oliva.

Quando saranno cotte, porle in un piatto con dei fogli di carta da cucina per assorbire l’olio della frittura. In un’altra padella mettere le 2 cipolle tagliate a fettine con un po’ d’olio e farle soffriggere. Dopo mettere in un recipiente le uova sbattute, la cipolla soffritta e le patate e mescolare bene il tutto.

A questo punto versare tutto il composto in una padella con olio, lasciar cuocere finchè l’uovo non diventi abbastanza duro, dopodichè, aiutandosi con un piatto, rivoltare la frittata e lasciar cuocere dall’altro lato.



2 commenti

  1. Eccomi qua, il numero 30 a prelevare questa deliziosa ricetta per la raccolta. Direi che la partenza è alla grande, la frittata con cipolle e patate è tra le mie preferite in assoluto ^__^
    Se ce la fai a mettere il banner anche sotto il post te ne sarei grata
    Un bacione e grazie ancora
    A presto

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.