Torta salata con ricotta, tonno e patate


Vi piacciono i cambiamenti? A me in genere si. Li trovo stimolanti. Quello che sto attraversando ora però mi sta un po' stretto. Mi sembra di essere un burattino messo in mani poco esperte. Tira i fili di quà. Tira i fili di là. Ho paura che alla fine si spezzeranno questi benedetti fili. E allora che farò? Sarò in grado di raccogliere i cocci e andare avanti? Staremo a vedere. Intanto vediamo di irrobustire le cordicelle e limitare i danni.


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
2/3 patate piccole
1 uovo
sale e pepe qb
250 g ricotta vaccina
200 g di Tonnetto del Mediterraneo in olio di oliva Campisi
Una manciata di grana grattugiato


Preparazione:
Lessate le patate con la buccia in acqua bollente leggermente salata. Lasciatele intiepidire, sbucciatele e tagliatele a fette non troppo sottili. Mescolate in una ciotola la ricotta con l'uovo, aggiustate di sale e pepe e aggiungete il tonno. Nel frattempo accendete e scaldate il forno a 180°C. Stendete quindi la sfoglia in una teglia, bucherellatene il fondo, rivestitelo con le patate e versateci il composto. Spolverizzate la superficie con del grana grattugiato e infornate per circa 20 minuti o fino a che la torta non risulti ben cotta e la superficie dorata.


2 commenti

  1. sono certa che tu saprai trarre il meglio da questo "burattinaggio" <3

    RispondiElimina
  2. Sicuramente tu saprai fare, sei molto brava e riuscirai ad arrivare a un buon punto. Intanto ti sei presa la carica con questa torta salata gustosissima !

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.