Crostata morbida al cucchiaio


Perchè "Crostata morbida al cucchiaio"? Semplice, perchè la crema si versa a cucchiaiate sull'impasto! Un gioco da ragazzi! Un dolce goloso e versatile da farcire con la crema che più vi piace! Io ho scelto la deliziosa Crema di Pistacchio al 60% Sciara - La Terra del Pistacchio.



Crostata morbida al cucchiaio:

Ingredienti per uno stampo da 22 cm


120 g di farina 00
120 g di burro fuso
120 g di zucchero bianco semolato
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 uova intere
Crema di pistacchio 60% Sciara - La Terra del Pistacchio

Sciogliere il burro e mescolarlo, una volta freddo, con la farina e il lievito setacciati e poi con lo zucchero. Aggiungere le uova precedentemente sbattute a parte con una forchetta. Non c’è bisogno di usare fruste elettriche o planetaria. Riempire con l’impasto una tortiera da 22 cm imburrata e infarinata (oppure rivestita con carta da forno) e poi versarci sopra la crema al pistacchio a cucchiaiate, lasciando spazio tra l’uno e l’altro. Infornare a 180°C per 30' in forno statico. Una volta fredda, riempite i buchi con altra crema al pistacchio.



1 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.