Plumcake soffice alle arance amare

La vuoi una ricetta semplice, genuina e coccolosa? Allora eccoti il Plumcake soffice alle arance amare. Un dolce facile da realizzare e così profumato che te ne innamorerai al primo assaggio.

Ricetta Plumcake agrumi

Ingredienti per uno stampo da 26x15 cm:

Scorza di 2 limoni bio grattugiata
il succo di 1 arancia spremuta
150 g di zucchero semolato
2 uova intere
1/2 cucchiaino di sale
200 g di farina
1 bustina di lievito per dolci
125 g di yogurt greco
50 ml di olio di semi
200 g di Fiordifrutta Rigoni di Asiago Arance Amare

Rompere le 2 uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero e il sale e montare con le fruste elettriche, fino a che il composto non sarà bello chiaro, gonfio e spumoso. Aggiungere l’olio, il succo di arancia, la scorza grattugiata del limone e lo yogurt e continuare a mescolare. Aggiungere quindi la farina e il lievito setacciati e mescolare fino a ottenere un composto senza grumi. 

Versare in una teglia da plumcake imburrata e infarinata (o rivestita da carta da forno) e cuociere a 180°C (in forno preriscaldato) per 35/40 minuti (fare sempre la prova stecchino prima di estrarre la teglia dal forno). 

Una volta cotto il plumcake, far raffreddare e spalmare su tutta la superficie la Fiordifrutta Rigoni di Asiago alle arance amare.

plumcake arance
 

Se ti piace questo genere di preparazione, soffice e golosa, dai uno sguardo anche alla ricetta del Plumcake allo yogurt oppure Plumcake al triplo cioccolato. Scommetto che ti piaceranno...

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.