Brownies allo yogurt greco


A volte, anzi a dirla tutta spesso, ti guardo di nascosto. Ti fisso per l'esattezza, e rimango incantata. Mi domando come ho fatto. Sei proprio uscita dal mio corpo? Io che mi considero un'eterna incapace, io che faccio sempre fatica a dirmi brava, questa volta non posso proprio negarmelo. Vedo quel dolce profilino dove un nasino all'insù ti rende ancor più bella. Due occhioni che fissano, anzi, sfidano il mondo, incorniciano il tuo bel faccino. Quelle paroline che fanno così fatica a uscir dalla tua bocca, per me sono musica. Io ti capisco, io traduco agli altri ciò che tu vorresti dire. Le parole sono come mattoncini di Lego. Vanno messe una vicino all'altra, oppure incastrate, per formare una frase. Vedrai che riuscirai a fare anche quello mio piccolo fiorellino. Io intanto continuo a guardarti e a dirmi che sono proprio stata brava...

Ingredienti
260 g di yogurt greco
140 g di farina 00
140 g di zucchero
90 g di cacao amaro in polvere
130 ml di latte intero
50 g di cioccolato fondente (opzionale)
½ cucchiaino di lievito in polvere
2 uova
essenza di vaniglia q.b.
zucchero a velo q.b.
un pizzico di sale

Procedimento
In una ciotola capiente mischiare la farina, lo zucchero, il sale, il cacao ed il lievito. A parte sbattere le uova ed aggiungere lo yogurt greco, l’essenza di vaniglia ed il latte. Unire il cioccolato fondente spezzettato. Unire gli ingredienti umidi a quello asciutti e mescolare velocemente per amalgamare il tutto. Versare il composto in uno stampo rettangolare foderato di carta forno e cuocere a 180° per 20-25 minuti, finché l’impasto non sarà ben cotto fuori ma ancora umido all’interno. Far raffreddare, quindi tagliare a quadrotti e spolverizzare di zucchero a velo.

La ricetta l'ho trovata sul simpatico blog A little place to rest.


9 commenti

  1. Oggi il cioccolato va forte: sarà questa battuta d'arresto di una stagione che sembrava giá estiva.....davvero comfort....e golosissimi i tuoi brownies!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire la lacrimuccia perchè è esattamente ciò che provo guardando mia figlia e il suo nasino all'insù :)
    Ti rubo un brownie!

    RispondiElimina
  3. che belle parole, i figli sono pezzi di core!!!!Bella ricetta golosa, devo provarla!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. golosissimi, mi hai fatto venire un'acquolina incredibile, bravissima Chiara:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. che dolce post,goloso ma molto bello da leggere,un bacione carissima,buon weekend

    RispondiElimina
  6. La tua ricetta è molto invitante e voglio provarla assolutamente.

    RispondiElimina
  7. buon!!!i mai provati conblo yogurt brava!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.