Sushi all'italiana



Uno dei piatti che adoro preparare per gli amici è questo "Sushi all'italiana". Da preparare in anticipo, senza grande sforzo, così da poter passare più tempo in compagnia!

Ingredienti:

formaggio spalmabile
erba cipollina
pane per tramezzini (quello senza crosta)
rucola
salmone affumicato
semi di papavero Melandri Gaudenzio

Preparazione:

Lavorare il formaggio a crema con una spatola, insieme a un trito abbondante di erba cipollina. Appiattire le fette di pane con un mattarello. Spalmare ogni singola fetta con la crema di formaggio e adagiarvi sopra le foglie di rucola lavate in precedenza e le fettine di salmone affumicato. Arrotolare le fette di pane ben strette, avvolgere i rotoli ottenuti con la pellicola trasparente e metterli in frigo per almeno un'ora. Trascorso il tempo, eliminare la pellicola e tagliare i rotoli a fette spesse due cm circa. Spalmare la superficie esterna dei rotolini con un po' di formaggio spalmabile, quindi ripassarli nei semi di papavero. 




Credits Dalani

12 commenti

  1. Non sono un'amante del sushi (eh sì! son controcorrente) ma di questa versione italiana assolutamente sì! bellissima e golosissima idea! perfetta per il calori di ora!
    buona giornata !

    RispondiElimina
  2. Quanta luce in queste foto! Hai ragione: mette allegria e tanta voglia di vita. Il tuo sushi italiano invece mi mette tanta fame eehehhe Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao Kiara, io non amo il sushi ma devo darti atto che questa tua ricetta e spettacolare!
    Bravissima!
    PS volevo dirti che sono andata a vedere per il tuo contest, ma mi dice che la pagina non esiste, cosa posso fare?
    Un abbraccio e felice pomeriggio!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  4. Che idea carina. Da replicare :-)
    Buon pomeriggio <3

    RispondiElimina
  5. Anche la mia estate è così e da grandissima amante del sushi, non posso che adorare questi rotolini. Anzi, non vedo l'ora di provarli.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Troppo, ma davvero troppo carino!
    Già mi vedo con gli amici sul balcone, un aperitivo ghiacciato e tanti di questi meravigliosi roll :)
    Baci grandi!!

    RispondiElimina
  7. Ecco un sushi per i miei gusti, questo si che mi piace !

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia Kiara, questo sushi è di una bontà e di uno sfizioso incredibile, oltre che bellissimo da vedere:)) bravissima, ti faccio i miei migliori complimenti e ti ringrazio per la splendida idea assolutamente da replicare:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Meravigliosi, complimenti! Si presentano bene, ma saranno sicuramente altrettanto buoni :D

    RispondiElimina
  10. Hai ragione e sono perfetti per un apericena!!!

    RispondiElimina
  11. ti volevo ringraziare l'ho preparato l'altra sera come finger food per un buffet in terrazzo tra amici e ha fatto un successone!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero??? Che piacere Alice!!!! Sono proprio contenta!!!! Anch'io lo rifarò al più presto...è così veloce e versatile!!! Grazie cara!!

      Elimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.