Riso Butterfly Pea Rice con zucca e burrata


Oggi vi presento ufficialmente il mio nuovo aiuto in cucina: 10Chef di Hotpoint. Sono sempre stata scettica sull'acquisto e sull'utilizzo di questi elettrodomestici. Beh, mi devo ricredere. Da oggi in cucina ho un vero e proprio alleato! Non a caso vi propongo, come prima ricetta, un risotto. Adoro questo piatto ma, come un bambino, ha bisogno costantemente di attenzione, durante tutta la sua cottura. Con 10Chef potete tranquillamente dedicarvi ad altro perchè al risotto pensa lui. Di seguito riporto tutto il procedimento. Buon appetito!

Ah, un'ultimissima cosa! Per questa ricetta devo un ringraziamento particolare a Sabrina per avermi permesso di conoscere questo straordinario elettrodomestico e ad Ambra per avermi portato questo riso caratteristico direttamente dalla magnifica Thailandia.

Ingredienti per 2 persone:

150 g di riso Butterfly Pea Rice Thailandese
100 g di zucca tagliata a dadini
1/2 cipolla
100 g di burrata
100 ml di vino bianco secco
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
400 ml di brodo vegetale
30 g di burro


Procedimento
Inserite la lama standard, aggiungete la cipolla sbucciata e premete "PULSE" per 5".
Togliete la lama e inserite la pala mescolatrice, aggiungete l'olio, inserite il tappo dosatore nell'apposita fessura del coperchio, selezionate il programma 02 e premete il tasto "START" per avviare la cottura.
Al segnale sonoro, a rosolatura ultimata, inserite il riso, la zucca e il vino bianco, e premete il tasto  per procedere con la cottura.
Al segnale sonoro aggiungete il brodo e premete il tasto per procedere con la finalizzazione del piatto.
A fine cottura aggiungete il burro e amalgamate per 1 minuto a velocità 2. Impiattate mettendo un po' di burrata fresca al centro di ogni piatto.

4 commenti

  1. Ma quanto mi incuriosisce questo riso, io, sinceramente non lo conosco e lo assaggerei mooooolto volentieri, brava!

    RispondiElimina
  2. Ricettina deliziosa, grazie Kiara per averla condivisa con noi!

    RispondiElimina
  3. sicuramente una ricetta buonissima come tutte quelle che posti:)) mi incuriosisce tantissimo questa qualità di riso che non conoscevo..
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.